Garantire la sicurezza di chi cura significa proteggere anche chi viene curato. Con questa consapevolezza, martedì 28 ottobre si terrà a Ferrara, presso l’Aula C5 del Nuovo Polo Didattico Universitario di Cona, la giornata formativa “La salute e la sicurezza nelle strutture sanitarie. Il rischio biologico: BIO-RITMO, uno strumento innovativo a supporto dei Servizi di Prevenzione e Protezione”
Di Nato e Unione Europea, di guerra e confini, di Putin e Trump si è parlato il 24 ottobre, alla Delizia estense di Belriguardo di Voghiera. A farlo è stato Fabio Mini autore del libro "La Nato in guerra"
Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"
Con l’autunno riprendono molte attività organizzate dai Centri Disturbi Cognitivi e Demenze dell’Azienda Usl di Ferrara, in collaborazione con gli Enti Locali e le Associazioni del territorio, rivolte alle persone con decadimento cognitivo ed ai loro familiari
L’ernia del disco è una delle patologie degenerative della colonna vertebrale più comune, causata dalla fuoriuscita del disco intervertebrale dalla sua sede naturale. La novità in ambito medico per il trattamento dell’ernia del disco e delle protrusioni discali è rappresentata dalla PLDD .
La Decompressione Laser Percutanea del Disco (PLDD) è un intervento di chirurgia mininvasiva sviluppato dal dr. Daniel S.J. Choy nel 1986. In Italia, l’unico specialista autorizzato dallo stesso dr. Choy ad eseguire la PLDD è il Dottor Tassi, presso la Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara.
Possono beneficiarne coloro che soffrono di ernia del disco e stenosi del canale vertebrale nella quale c’è anche una componente discale.
L’intervento è svolto in anestesia locale, non spinale, solo nella zona interessata, per la durata di 30-40 minuti in un’unica seduta.
Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com