La provincia di Ferrara non sfugge alla crisi che sta colpendo il tessuto produttivo dell'Emilia-Romagna. Nel 2025 le ore di cassa integrazione sono leggermente diminuite, ma con un aumento significativo della cassa integrazione straordinaria (Cigs)
Un’ulteriore semplificazione nei servizi ai cittadini: a partire dall’1 febbraio 2026 l’erogazione dei buoni acquisto per prodotti aproteici passerà dal sistema cartaceo a una gestione totalmente dematerializzata
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Il 30 gennaio si celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Tropicali Neglette (NTD), un insieme di patologie che colpisce ancora oltre un miliardo di persone nel mondo, specialmente nelle comunità più vulnerabili
Presso i Reparti Pediatrici dell’Ospedale di Cona, si è svolta la consegna di doni destinati ai piccoli pazienti. La donazione è il frutto di una raccolta fondi promossa dalla società sportiva Jolanda Calcio
L’ernia del disco è una delle patologie degenerative della colonna vertebrale più comune, causata dalla fuoriuscita del disco intervertebrale dalla sua sede naturale. La novità in ambito medico per il trattamento dell’ernia del disco e delle protrusioni discali è rappresentata dalla PLDD .
La Decompressione Laser Percutanea del Disco (PLDD) è un intervento di chirurgia mininvasiva sviluppato dal dr. Daniel S.J. Choy nel 1986. In Italia, l’unico specialista autorizzato dallo stesso dr. Choy ad eseguire la PLDD è il Dottor Tassi, presso la Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara.
Possono beneficiarne coloro che soffrono di ernia del disco e stenosi del canale vertebrale nella quale c’è anche una componente discale.
L’intervento è svolto in anestesia locale, non spinale, solo nella zona interessata, per la durata di 30-40 minuti in un’unica seduta.
Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com