Cronaca
29 Luglio 2023
Oltre 3 chili di cocaina trasportati su una Citroen da un 33enne straniero

Arrestato corriere della droga lungo la A13

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sciopero. Cgil contro “la folle economia di guerra”

Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

Big Town. Paura e rabbia non giustificano la mattanza

Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town

Colpo grosso della Polizia di Stato nella mattinata di ieri, sull’autostrada A13, quando nell’ambito dei controlli predisposti dalla Polizia Stradale dell’Emilia Romagna in occasione del periodo estivo, una pattuglia della sottosezione di Altedo, ha intimato l’alt nel tratto fra i caselli di Ferrara Sud ed Altedo ad una Citroen C3 di colore grigio, che procedeva a forte velocità in direzione Bologna.

Invece di fermarsi, l’autovettura ha accelerato la propria corsa nel tentativo di sottrarsi al controllo, tanto da costringere la pattuglia a richiamare i rinforzi, giunti prontamente sul posto per obbligare il veicolo ad uscire al casello di Altedo, dove gli agenti hanno effettuato il controllo dei documenti dell’autista e del veicolo.

Durante i controlli l’autista della Citroen, un 33enne straniero, inizia ad innervosirsi senza alcuna ragione, contraddicendosi più volte nelle risposte fornite alle domande degli agenti, facendo così nascere il forte sospetto che potesse nascondere qualcosa di illecito a bordo del proprio veicolo.

I dubbi degli operatori della Polizia di Stato si rivelavano esatti in quanto sul sedile anteriore del passeggero viene trovato un grosso borsone da spesa al cui interno erano custoditi tre grossi involucri avvolti in cellophane marchiato Louis Vuitton, come a dissimularne il vero contenuto, che invece si è rivelato essere cocaina purissima destinata allo spaccio per un peso complessivo di 3,461 kg.

Pertanto, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno, il conducente della Citroen è stato tratto immediatamente in arresto e tradotto in custodia cautelare presso il carcere della “Dozza” di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com