Attualità
30 Luglio 2023
“Grande accoglienza, stupito dalla misteriosità e dalla bellezza della città.”. Il film nelle sale nel 2024

Ferrara, terminate le riprese del giovane regista ceco Balda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Odontoiatria ferrarese premiata a livello nazionale: riconosciuta una nuova tecnica per la preservazione ossea

Una tecnica innovativa per la preservazione dell’alveolo post-estrattivo, frutto di uno studio multicentrico promosso dall’Azienda Usl di Ferrara e dall’Università degli Studi di Ferrara, ha ricevuto il premio come Miglior Poster in Implantologia al recente Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche, svoltosi a Roma dal 18 al 20 giugno

Enel rinnova gli impianti, lavori in via Bologna

E-Distribuzione, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico nel comune di Ferrara, oggi 1° luglio effettuerà un intervento di rinnovamento tecnologico presso la cabina elettrica situata in via Bologna

“Sono nata a 970 grammi”: la tesina di Rita emoziona l’Ospedale di Cona

Lunedì 30 giugno, presso la Direzione Generale dell'Ospedale di Cona, la studentessa quattordicenne Rita Zeggio ha presentato la sua tesina d'esame di terza media, intitolata "I piccoli guerrieri diventati stelle". La tesina è dedicata ai bambini nati prematuri e diventati personaggi famosi che hanno cambiato la storia e la prematurità

“Quando ho visitato Ferrara per la prima volta, era il 2019, sono rimasto assolutamente stupito dalla misteriosità e dalla bellezza della città.  Quando ho visto per la prima volta la piazza principale e le strade intorno a via delle Volte ero assolutamente sicuro di voler girare un film lì: quest’anno lo abbiamo fatto e devo dire che abbiamo realizzato delle riprese meravigliose in cui la città ci regala un’atmosfera forte e misteriosa”.

Parole di David Balda, il giovane regista (il suo film d’esordio, “Narušitel”, è uscito quando aveva soli 18 anni ed è stato il cineasta più giovane al mondo ad aver mai avuto un lungometraggio distribuito su Netflix) che ha terminato nei giorni scorsi le riprese nella città estense – e a Bologna – di Manipulation.

La pellicola, come ha spiegato, intende “mostrare la manipolazione attraverso varie società segrete, anche grazie ad un lungo studio di anni, con interviste segrete a personaggi che ne fanno realmente parte”. Il produttore esecutivo è la casa Odu Movies, con la collaborazione di Emilia-Romagna Film commission. Regista e cast sono rimasti felicemente sorpresi da Ferrara: “La mia troupe e gli attori hanno trascorso dei bei momenti qui, ne hanno apprezzato l’ospitalità e la fresca energia. Siamo molto felici di aver incontrato tante persone simpatiche e ricorderemo con amore il nostro soggiorno a Ferrara. Dal punto di vista della produzione, siamo rimasti  gentilmente sorpresi dal fatto che tutti cercassero di aiutarci e supportare le nostre riprese”.

Il film uscirà nelle sale nel 2024, ora il set si è spostato in Repubblica Ceca. La distribuzione  includerà diversi Paesi europei. Nel cast attori famosi come Predrag Bjelac, noto per il ruolo di Karkaroff in Harry Potter, e per la sua apparizione in Le cronache di Narnia, Paweł Delag, famoso in Polonia per i suoi molti lungometraggi, l’attore ceco-canadese Pavel Kriz, di Mission Impossible e Last Knights.

L’elenco completo sarà rivelato nei prossimi mesi. Il ruolo del protagonista del film invece è stato assegnato all’emergente e talentuoso attore slovacco Radoslav Gavlas, mentre la famosa attrice ceca Anna Čtvrtníčková, nota al pubblico ceco per i suoi ruoli televisivi e cinematografici, interpreterà la sua controparte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com