Terre del Reno
27 Luglio 2023
Saranno presentate in consiglio comunale giovedì 27 luglio le variazioni al bilancio 2023 nel Comune

Terre del Reno, Marvelli: “Bilancio in buona salute e in linea con le aspettative”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna la Fiera di Maggio

San Carlo si prepara ad accogliere il ritorno della tanto attesa Fiera di Maggio, un appuntamento che unisce comunità, divertimento e cultura locale

Terre del Reno investe su viabilità e territorio

Con la seduta del Consiglio comunale del 28 aprile, Terre del Reno compie un passo deciso verso il miglioramento della viabilità locale, stanziando 500mila euro per il rifacimento delle strade

Terre del Reno. Saranno presentate giovedì 27 in consiglio comunale le variazioni al bilancio 2023 nel Comune di Terre del Reno. Fa sapere il vicesindaco Filippo Marvelli: “Il bilancio del nostro Comune è in buona salute e in linea con le aspettative”.

“Anche a seguito di tali variazioni, infatti” – prosegue Marvelli – “il nostro avanzo di amministrazione libero rimane consistente e rassicurante per far fronte alle esigenze future: si tratta di 2,5 milioni di euro”.

Tra le entrate correnti nel bilancio “si registrano 30 mila euro in più di Irpef; una somma di 33.600 euro a sostegno delle famiglie per i centri estivi; circa 40 mila euro per distribuzione dividendi Hera e Acosea; infine, una somma di 120 mila euro circa quale ristoro per i cittadini per i danni dell’alluvione dell’agosto 2022”.

Tra le spese correnti, invece, continuerà il “sostegno agli alunni con disabilità con ulteriori 4 mila euro; ulteriori 15 mila euro per lo smaltimento di rifiuti abbandonati; e la somma di 30 mila euro per incentivi economici alle aziende”.

Prosegue il vicesindaco Marvelli: “Negli investimenti, potremo finalmente sistemare via Prampolini a Dosso, grazie al contributo di 42 mila euro del Comune di Cento, comproprietario della via; installeremo nelle piazze gli erogatori di acqua pubblica; realizzeremo importanti opere di  sistemazione delle strade per una spesa di 400 mila euro”.

“Si tratta”, conclude, “di interventi molto importanti e significativi, in tutti gli ambiti ove opera l’Ente; anche in questa occasione siamo stati in grado di soddisfare tutte le esigenze e necessità dei vari Uffici, indice di un bilancio che offre ampi margini di solidità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com