Lettere al Direttore
24 Luglio 2023

La piscina comunale a Ferrara è un lusso

di Redazione | 1 min

Gentile Direttore,

L’ingresso all Piscina Bacchelli costa 11 euro a persona. Una famiglia di quattro persone dovrà spendere 44 euro a giornata per trovare un po’ di refrigerio in questa calda estate italiana.

Detto questo, ci si potrebbe anche fermare qui. Non serve rispondere che il ridotto costa 9 euro (fino a 15 anni e dopo i 65).

Una piscina comunale non può essere un servizio di lusso. Deve essere alla portata di tutti, per tutta l’estate.

Bisogna chiedere a questa giunta di patrioti uniti contro lo straniero, se lo straniero è anche il cittadino medio che guadagna 1200 euro al mese. Bisogna chiedere a questa giunta di difensori della famiglia, per quale famiglia è pensata la piscina comunale Bacchelli. Forse la loro, perché su quelle poltrone, si sa, si guadagna sempre bene.

Indignato e suo,

Spartaco T.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com