Spal
21 Luglio 2023
Tradizionale rigato verticale bianco e azzurro per la nuova ‘Home’, ‘total black’ con una grafica geometrica con effetto optical per la ‘Away’

Spal, tradizione ed eleganza con le nuove maglie

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

(foto Spal)

La tradizione del rigato verticale bianco e azzurro per la nuova ‘Home’, il ‘total black’ con una grafica geometrica con effetto optical per la ‘Away’. Ecco i kit gara Spal per la stagione 2023-2024 che portano con sé anche un messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente grazie all’utilizzo del tessuto Eco Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata. Una scelta green che Spal e Macron condividono già da diverse stagioni.

La nuova ‘Home’ ha il collo a V bianco e il backneck al suo interno è personalizzato con i colori sociali e la scritta SPAL 1907, accanto al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel quartier generale del brand emiliano.

La maglia si presenta con il tradizionale fine rigato verticale bianco e azzurro nella parte anteriore centrale e sul fondo maglia posteriore. Le maniche sono azzurre con bordo bianco e dettagli tricolori. Sul fondo maglia è presente un tape interno personalizzato con la denominazione completa ed estesa della squadra ferrarese SOCIETÀ POLISPORTIVA ARS ET LABOR intervallata dal logo della S.P.A.L. Nel retrocollo esterno in blu scuro è ricamata la scritta S.P.A.L. FERRARA all’interno di una lunetta delimitata da due bande verticali, una verde e una rossa a ricordare ancora una volta i colori della bandiera italiana. Sul petto a destra e in navy il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club riprodotto su patch in alta definizione. I pantaloncini bianchi hanno le coulisse e le bande laterali azzurre, così come i calzettoni bianchi che presentano il bordo superiore azzurro.

La versione ‘Away’ è ‘total blackcon collo a V, bordo bianco e dettagli azzurri. Lo stesso abbinamento cromatico è presente anche sui bordi manica. A caratterizzare tutta la parte anteriore e le maniche è la grafica embossata all over costituita da figure geometriche dinamiche che creano un effetto optical e tridimensionale. Il backneck è personalizzato come nella versione casalinga e anche in questo caso è presente il tape personalizzato con la scritta SOCIETÀ POLISPORTIVA ARS ET LABOR così come la scritta S.P.A.L. FERRARA ricamata in bianco nel retrocollo esterno. Sul petto il Macron Hero e lo stemma del club ferrarese sono direttamente ricamati in monocolore azzurro, sulla maglia. Completano il kit da trasferta i pantaloncini neri con coulisse azzurre e i calzettoni neri con bordo superiore azzurro, come azzurro è il triangolo rovesciato presente sul polpaccio sotto al quale appare in verticale l’acronimo S P A L.

Le maglie hanno una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Eco Softlock e la presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh assicurano al capo una pratica leggerezza e una perfetta traspirabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com