Altri sport
21 Luglio 2023
Sono stati quattro i pugili della Costantino Boxe a partecipare con tre pugili dilettanti e un pugile professionista, Joseph Okoye, al suo debutto nel mondo pro

Boxe, successo a Comacchio per il Memorial Vicentini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Comacchio. Venerdì 14 luglio si è svolto a Comacchio come ogni anno il Memorial Vicentini. Quattro sono stati i pugili della Costantino Boxe a partecipare con tre pugili dilettanti e un pugile professionista, Joseph Okoye al suo debutto nel mondo pro.

Nei dilettanti hanno combattuto Jouini Mohamed Aziz al suo secondo match da elite contro Alderighi Niccolò della boxe Tranvieri di Bologna con 43 match all’attivo, in questo match Aziz perde di misura ai punti; mentre nella categoria junior si incontrano due pugili debuttanti, Alessio Tagliani della Costantino Boxe contro Zanni Ettore della Boxe Comacchio dove il pugile ferrarese Alessio Tagliani vince per ko al primo round mettendo in mostra le doti da picchiatore; nei mediomassimi vince ancora il pugile ferrarese Johna Silver che ai punti con verdetto unanime si sbarazza di Riccardo Di Maria della Boxe Faenza.

Nel match clou della serata si sono sfidati Joseph Okoye della Costantino Box e Luigi Mantegna della Asd Ring Ciociaro, Okoye è al debutto nella boxe professionistica mentre Mantegna è un pugile che vanta ben 104 match da pro, è un pugile solido ed esperto che ha perso pochissime volte prima del limite ed ha combattuto contro tanti campioni, un bel test per Okoye che punta in alto, infatti si è aggiudicato tutte le riprese sapendo gestire tecnica e colpi affondati al momento giusto.

Massimo Brognara, che sarà il procuratore di Okoye scrive in un post sui social: “esordio vincente di Okoye. Il risultato conta ma conta di più come è stato raggiunto ossia con professionalità, serietà, rispetto dell’avversario, intelligenza e ascolto del maestro. Vedere sul ring un ragazzo che all’esordio ha tutte queste doti è molto raro. Queste parole non fanno altro che renderci orgogliosi sia a me che a mio padre Orazio, sembra un buon inizio ma andando avanti sappiamo che sarà sempre più dura, l’unica cosa che possiamo fare è provare a lavorare sempre di più per farci trovare pronti ad ogni sfida”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com