Spettacoli
15 Luglio 2023
Appuntamento con la rassegna estiva domenica 16 luglio alle ore 21 presso l’Holiday Village Florenz

Torna il Rock the Beach 2023 con gli Achtung Babies

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rinviato il tributo all’operetta di Mara Paci

l tributo all’operetta, con la voce della bravissima interprete Mara Paci, una delle voci più autorevoli del settore, che avrebbe dovuto tenersi giovedì 20 giugno, in piazza Daini a Lido di Volano, è stato rinviato

Torna “Lelle in Sella”, il Pride di Comacchio

Torna per il secondo anno consecutivo “Lelle in Sella” il Pride rivolto alla sensibilizzazione sui diritti Lgbtqia+ del Delta. Un evento quest’anno organizzato dalla neonata associazione “OpenUp” con il patrocinio del Comune di Comacchio e della Provincia di Ferrara

Venerdì 21 giugno inizia “Un fiume di Musica”

Venerdì 21 giugno parte la nona edizione di Un Fiume di Musica con il concerto di Winsto Blues alle ore 21 al Molo Wunderkammer e la presentazione letteraria del libro di Roberto Caselli “La storia della Black Music” alle ore 18:30 presso l’aula Magna “Stefano...

Lido degli Scacchi. Domenica 16 luglio alle ore 21 presso l’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi, l’appuntamento con il Rock the Beach 2023. Saranno gli Achtung Babies a intrattenere il pubblico con un concerto tributo a una delle rock band più influenti di sempre, gli U2.

Gli Achtung Babies nascono nel 1993 a Roma. Si esibiscono per la prima volta al Teatro Palladium, dove portano in scena il primo evento di tributo agli U2 al mondo, ovvero un concerto live con un repertorio interamente dedicato alla band irlandese. La voce si sparse e gli Achtung Babies cominciarono prima una fitta serie di concerti a Roma, poi nel resto d’Italia e dopo qualche anno addirittura all’estero.

Sono infatti la prima tribute band degli U2 ad esibirsi fuori dai confini della propria nazione, vengono infatti più volte chiamati a suonare in Spagna, Turchia, Svizzera, Olanda, Francia, Austria, Germania, Slovenia, Croazia, Irlanda, Belgio, Lussemburgo, Macedonia, Monaco. Enrico (voce), Edo (chitarra), Stefano (batteria) e Luca (basso) sapranno coinvolgere il pubblico presente ripercorrendo la carriera della mitica band irlandese, ricreandone le sonorità inconfondibili e le atmosfere tipiche dei loro live.

Nel corso della serata verrà organizzata una raccolta fondi a favore della Fondazione Acaref, uniti per il sostegno a disabili, anziani e malati di atassia. Per info e prenotazioni è possibile telefonare lo 0533 382199. Per l’intero programma della rassegna potete consultare la pagina Facebook “Rock The Beach Live”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com