Il Natale si fa benefico: musica e intrattenimento in favore dell’associazione “Mai Da Soli”
Musica e allegria per una serata di solidarietà in attesa del Natale. Sabato 13 dicembre, alla Sala Estense, la quarta edizione di "A Natale Mai da Soli"
Musica e allegria per una serata di solidarietà in attesa del Natale. Sabato 13 dicembre, alla Sala Estense, la quarta edizione di "A Natale Mai da Soli"
È "Blue Roar", il titolo del prossimo concerto organizzato dal Gruppo dei 10 che si terrà venerdì 12 dicembre, allo Spirito di Vigarano Mainarda. Protagonisti i "Nico Gori Young Lions"
Sono ufficialmente aperte da martedì 9 dicembre le vendite dei biglietti per il tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra a plettro Gino Neri
Tre appuntamenti sono previsti al Teatro Nuovo in data 19 e 20 dicembre per lo spettacolo "Sherlock Holmes: il Musical" con protagonista Neri Marcorè
I Cisalpipers festeggiano i 20 anni di attività musicale con un concerto speciale, il 12 dicembre presso la Sala Polivalente del Grattacielo di Ferrara

Lido degli Scacchi. Domenica 16 luglio alle ore 21 presso l’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi, l’appuntamento con il Rock the Beach 2023. Saranno gli Achtung Babies a intrattenere il pubblico con un concerto tributo a una delle rock band più influenti di sempre, gli U2.
Gli Achtung Babies nascono nel 1993 a Roma. Si esibiscono per la prima volta al Teatro Palladium, dove portano in scena il primo evento di tributo agli U2 al mondo, ovvero un concerto live con un repertorio interamente dedicato alla band irlandese. La voce si sparse e gli Achtung Babies cominciarono prima una fitta serie di concerti a Roma, poi nel resto d’Italia e dopo qualche anno addirittura all’estero.
Sono infatti la prima tribute band degli U2 ad esibirsi fuori dai confini della propria nazione, vengono infatti più volte chiamati a suonare in Spagna, Turchia, Svizzera, Olanda, Francia, Austria, Germania, Slovenia, Croazia, Irlanda, Belgio, Lussemburgo, Macedonia, Monaco. Enrico (voce), Edo (chitarra), Stefano (batteria) e Luca (basso) sapranno coinvolgere il pubblico presente ripercorrendo la carriera della mitica band irlandese, ricreandone le sonorità inconfondibili e le atmosfere tipiche dei loro live.
Nel corso della serata verrà organizzata una raccolta fondi a favore della Fondazione Acaref, uniti per il sostegno a disabili, anziani e malati di atassia. Per info e prenotazioni è possibile telefonare lo 0533 382199. Per l’intero programma della rassegna potete consultare la pagina Facebook “Rock The Beach Live”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com