Basket
15 Luglio 2023
Il play/guardia classe 1995 prenderà parte al prossimo campionato di Serie B Interregionale

Ferrara Basket 2018 ingaggia Davide Marchini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ferrara Basket, ecco i biglietti per i playoff

Per l'Adamant Ferrara Basket è arrivato il momento più importante della stagione: il 4 maggio avrà inizio la fase playoff che vedrà gli estensi, secondi a fine play-in Gold, vedersela con l’Oderzo Basket, settimo

L’Adamant batte Iseo e ai playoff trova Oderzo

L’Adamant chiude con un successo comodo la seconda fase e si guadagna i playoff da seconda in classifica, dove incontrerà al primo turno i trevigiani di Oderzo, settimi in graduatoria

Sella Cento enorme: demolisce Forlì e rimane in Serie A

Siamo arrivati finalmente all’ultima puntata di questo vivace campionato di Serie A2, alla Baltur Arena, tra Sella Cento e Unieuro Forlì. Sella Cento che, con una partita magistrale, ha avuto ragione degli avversari e ha agganciato la salvezza diretta evitando così i playout

Ferrara Basket 2018 ha ingaggiato l’atleta Davide Marchini nel roster che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B Interregionale.

Play/guardia classe 1995, 188 cm per 85 kg, cresce nel settore giovanile della Don Bosco Livorno con la quale raggiunge per varie stagioni le finali nazionali di categoria, poi per lui diverse esperienze in Serie B con le maglie di Palermo, Sant’Elpidio, Pozzuoli, Libertas Livorno e Reggio Calabria. Sempre in doppia cifra di media nelle ultime cinque stagioni, con la canotta della Viola segna 14.9 punti in 29.3 minuti di utilizzo, col 51% da due e il 38% da tre. Giocatore eclettico, devastante al tiro in uscita dai blocchi, il 20 novembre 2022 nella gara contro Lumezzane segna la bellezza di 33 punti, il suo massimo in carriera.

Adriano Furlani, allenatore: “Davide è il classico bomber ma nel nostro sistema potrà esprimersi a tutto tondo. Dopo l’annuncio di Ballabio, aggiungiamo un’altra pedina importante sul perimetro: abbiamo voluto fortemente questa accoppiata, che dal punto di vista offensivo ci dà notevoli garanzie”.

Davide Marchini, play/guardia: “Non potevo dire di no a una piazza come Ferrara, il progetto mi affascina e ho sentito sin da subito di essere la prima scelta per allenatore e direttore sportivo. Immagino cosa abbiano provato i tifosi ferraresi in questi mesi, ma ora c’è la possibilità di ripartire con un progetto serio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com