Cronaca
14 Luglio 2023
Seconda audizione dei cittadini di Copparo, dopo quella del Comitato di Brazzolo

Cattivi odori a Copparo, convocata la commissione speciale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nonno stalker pedinava l’insegnate

Ha parlato per due ore in aula per ripercorrere le sequenze di quello che ritiene uno stalking ai suoi danni. Lei, una donna di 56 anni, insegnante in una scuola primaria dell’Alto ferrarese, ha denunciato per atti persecutori un uomo di 80 anni

Fiera bis. Tagliani, Modonesi e Parisini chiedono di essere nuovamente interrogati

Sei degli otto imputati nel secondo filone dell'inchiesta su Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di truffa in erogazioni pubbliche, abuso d'ufficio, turbativa d'asta, corruzione e addirittura pericolo di un disastro, saranno nuovamente interrogati, come da loro stessi richiesto durante l'udienza preliminare di ieri (martedì 28 novembre) al terzo piano del tribunale di Ferrara

Offese del vicesindaco all’attivista Pd, a maggio la sentenza per Naomo

Era assente, probabilmente per motivi istituzionali, all’udienza del processo che lo vede nuovamente imputato di diffamazione aggravata. Questa volta Nicola Naomo Lodi è accusato dall’attivista del Partito democratico di Ferrara Diego Marescotti. I fatti risalgono al 25 agosto 2020

Scomparsa una tredicenne. In corso le ricerche

Barbu Ioana Paula è il nome di una ragazza di 13 anni scomparsa nella giornata di oggi. La ragazza è regolarmente uscita di casa durante la mattinata ma non ha poi fatto ritorno così i genitori hanno denunciato la scomparsa

Copparo. Il presidente Diego Farina ha convocato la Commissione consiliare speciale cattivi odori per giovedì 20 luglio, alle 18, in presenza nella Sala Civica Alda Costa, per l’audizione dei cittadini di Copparo in relazione ai persistenti odori sgradevoli registrati in alcune zone del capoluogo.

L’organismo comunale, composto dai consiglieri Michela Rossetti, Enrico Bassi, Carlo Bertelli ed Enrico Bruciaferri, ha infatti definito un calendario di acquisizioni di testimonianze: durante la prima seduta a questo finalizzata, il 22 giugno scorso, è stato ascoltato il Comitato di Brazzolo.

Per chi volesse portare il proprio contributo iscrivendosi a parlare saranno comunicate a breve la modalità, così da consentire a tutti una piena partecipazione e ai commissari una compiuta raccolta di attestazioni.

L’obiettivo finale dell’iter che sta conducendo la Commissione speciale è di fornire supporto tecnico-scientifico e normativo a fronte delle difficoltà che si riscontrano soprattutto nell’identificare le fonti degli odori sgradevoli e successivamente le possibili soluzioni del problema.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com