Basket
12 Luglio 2023
Il playmaker classe 1998 è il primo colpo messo a segno nel mercato estivo dalla squadra biancoazzurra

Ferrara Basket 2018, arriva in squadra Riccardo Ballabio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, Samuel Sackey sceglie ancora Ferrara

Adamant Ferrara Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Samuel Sackey, che si lega nuovamente ai colori biancazzurri dopo la promozione raggiunta lo scorso 4 giugno

Ferrara Basket 2018 è lieta di comunicare il primo colpo del suo mercato estivo: Riccardo Ballabio vestirà i colori biancazzurri nella prossima stagione sportiva.

Playmaker classe 1998, 180 cm per 70 kg, cresce nel settore giovanile di Cantù dove nel 2016 debutta anche in Serie A. Poi la sua carriera si sviluppa esclusivamente in Serie B, con le esperienze a Campli, Recanati, Domodossola, Varese e Faenza, prima dell’ultima stagione a Monopoli, maglia con la quale mette a referto 15.4 punti a partita, oltre a 3.4 rimbalzi e 2.7 assist in 31.8 minuti di utilizzo. Numeri che lo hanno portato ad essere il miglior marcatore di Monopoli nella passata stagione.

Adriano Furlani, allenatore, commenta così l’arrivo di Ballabio: “Riccardo è stato protagonista in Serie B negli ultimi anni, siamo felici che abbia sposato il nostro progetto. È un playmaker che può dare ritmo alla squadra, essendo veloce e molto bravo nell’uno contro uno. Ha ottime doti da passatore, può diventare il leader tecnico e umano della squadra”.

Entusiasta lo stesso Riccardo Ballabio: “Ferrara è una piazza che merita di risalire in fretta, sono convinto che la squadra sarà competitiva per poter raggiungere l’obiettivo. Sono un playmaker che predilige giocare in campo aperto, mi piace correre e far correre. Non vedo l’ora di iniziare per riportare Ferrara e i suoi tifosi dove meritano”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com