Politica
11 Luglio 2023
Il primo cittadino di Ferrara al 58% è dietro in Emilia-Romagna solo a Michele Guerra di Parma con il 63% ed è 13° a livello nazionale

Classifica sindaci, Fabbri guadagna tre posizioni ed è il secondo per consensi in regione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Il medico fa il suo lavoro, ma finisce alla gogna”

"Il medico fa il suo lavoro, ma finisce alla gogna". Inizia così il consigliere di opposizione a Ferrara Fabio Anselmo rivolto all'assessora Cristina Coletti che aveva criticato l'operato di un medico secondo cui un cittadino straniero fermato dalla Polizia Locale non risultava idoneo al trasferimento in un Cpr

Biometano Villanova. Anche Chiappini (Pd) chiede lumi al Comune

Riprende quelle che sono le richieste dei residenti l'interpellanza del Pd sulla centrale a biometano di nuova costruzione a Villanova. La consigliera Anna Chiappini, che firma il documento, chiede, in prima istanza "se è stata approvata dal Comune tale Procedura Abilitativa Semplificata"

Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, è il secondo primo cittadino più apprezzato dell’Emilia-Romagna dopo Michele Guerra di Parma. Lo certifica il Governance Poll 2023 realizzato per il 19° anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore.

Fra i sindaci dei capoluoghi di provincia della nostra regione, infatti, Fabbri risulta molto alto in classifica con il 58% dei consensi, preceduto solo da Guerra con il 63% dei consensi. A seguire i sindaci di Bologna Matteo Lepore (56,5%) e di Modena Muzzarelli (56,5%). Risultati lusinghieri anche per la piacentina Katia Tarasconi (55,5%), per il forlivese Gian Luca Zattini (54,5%), per il riminese Jamili Sadegholvaad (53,5) e per il reggiano Luca Vecchi (53,5). Chiude, con il 50%, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale.

Secondo il Governance Poll 2023, a livello nazionale Fabbri è salito in 13ª posizione, guadagnando così tre posizioni dal 2022 e molte di più rispetto al 57° posto del 2021.

Nello stesso sondaggio Bonaccini risulta aver conquistato la testa della classifica dei presidenti di regione, una posizione che occupava ormai da 12 anni Luca Zaia.

E’ un sondaggio, quello riguardante i primi cittadini, da tenere in considerazione in vista della prossima tornata delle Amministrative, prevista per la primavera dell’anno prossimo a Ferrara, oltre che a Modena, Reggio Emilia e Forlì.

A Fabbri arrivano i complimenti del deputato ferrarese della Lega Davide Bergamini: ““Complimenti ad Alan Fabbri salito in 13esima posizione nella classifica dei sindaci del Governance Poll 2023, realizzato dall’istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. Il primo cittadino di Ferrara guadagna così ben tre posizioni dal 2022 e, rispetto al 2021 scala dal 57esimo posto. Inoltre è il terzo sindaco del centrodestra a livello nazionale e il secondo in regione. Il gradimento crescente è la dimostrazione di come il buon lavoro fatto da Fabbri, sindaco della Lega, per il benessere dei ferraresi abbia portato a ottimi risultati per una città estense più sicura, pulita, e vicina ai cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com