Circa 3mila T-shirt color arancione fluo hanno illuminato l’intera piazza Trento Trieste prima della partenza della ‘Fluo Run’ e poi alle 21.30 di corsa verso le mura Estensi e le vie del centro storico.
Venerdì 7 luglio Ferrara ha inaugurato il week end della notte rosa con un brindisi collettivo in musica a Porta Paola – accesso della città per l’occasione illuminato con colore a tema – e con la Fluo Run, la corsa più colorata e fluorescente che ha visto in campo, da piazza della Cattedrale, circa 3mila corridori. A dare lo start è stato il sindaco Alan Fabbri.
Un percorso suggestivo di 5km che ha coinvolto tutti, sia i più esperti che i principianti, con l’unico obiettivo di promuovere il benessere e uno stile di vita salutare. Un appuntamento ricco di energia: alle ore 19.45 stretching con il coach Massimo Pozzi, poi Zumba con il maestro Davide Ressa e il countdown alle ore 21.30 annunciato in diretta dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri. Si è concluso il Fitness day con un live set e musica dal vivo, dove tutti i runners si sono lasciati trasportare dal ritmo in una serata fatta di ballo e divertimento.
Sabato 8 luglio esibizione del dj Paul Kalkbrenner, ospite molto atteso sold out. Domenica 9 luglio si esibirà Lazza che ha già conquistato 44 dischi di Platino e 40 dischi d’Oro ed è l’artista con più titoli certificati (20) nel 2022 secondo i dati Fimi/GfK.
Da venerdì anche il Castello Estense, la rotonda Foschini e piazza della Repubblica si ‘vestono’ di colori rosa. Domenica alle 6, in Certosa, il tributo a Morricone all’alba. Per tutto il fine settimana continueranno inoltre gli aperitivi musicali a Porta Paola, a cura di Orcobacco sa di tapas.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com