
I soccorsi sull’incidente di Poggio Renatico
Portomaggiore-Poggio Renatico. Due paurosi incidenti sulle strade della provincia con altrettanti conducenti rimasti incastrati tra le lamiere delle rispettive vetture dopo fuoriuscite autonome dalla sede stradale.
Il primo si è verificato alle ore 16 circa, in via Ferrara a Portomaggiore. Il conducente dell’auto stava procedendo lungo la via quando improvvisamente ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori carreggiata e, a causa del successivo impatto, restando bloccato all’interno dell’abitacolo. Per estrarlo e afffidarlo alle cure dei sanitari del 118 accorsi immediatamente sul posto con ambulanza e automedica è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Intervenuta anche la Polizia locale di Argenta per i rilievi del caso. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.
Poche ore più tardi, i soccorsi sono stati allertati per un nuovo incidente, questa volta a Poggio Renatico, in via Tracchi alle porte del paese. Una Golf nera condotta da un uomo è finita fuori strada in maniera autonoma con conseguenze potenzialmente gravi per il conducente, dal momento che sul posto si è portato anche l’elisoccorso.
Il conducente stava procedendo verso Poggio Renatico quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Poggio Renatico intervenuti sul posto, ha perso il controllo della vettura in una semicurva, ribaltandosi nel fosso ai lati della carreggiata e rimanendo anch’egli incastrato nell’abitacolo. Sul posto si sono portati anche i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco che hanno provveduto a estrarre il malcapitato dall’auto. La vittima è stata caricata in eliambulanza e trasportata all’ospedale di Cona: apparentemente non sembrava versare in gravi condizioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com