Spettacoli
6 Luglio 2023
“Gli ultimi romantici, balliamo Ferrara”, ha esordito il cantante davanti a una platea di circa 7mila persone e ha ricordato un giovane di Jolanda morto in un incidente

Eros Ramazzotti: grande successo per la partenza del Battito Infinito World Tour

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Dopo aver macinato numeri da record conquistando il mondo con 65 date sold out su 69 totali, Eros Ramazzotti è tornato ad esibirsi live in Italia inaugurando ieri sera – mercoledì 5 luglio – al Ferrara Summer Festival, la leg estiva del Battito Infinito World Tour.

Tra i successi senza tempo del suo monumentale repertorio e le hit trascinanti estratte dall’ultimo album Battito Infinito (Capitol Records Italy su licenza Vertigo/Eventim Live International), il cantautore dei record è stato travolto ancora una volta da un’incredibile onda di affetto per una serata emozionante.

“Gli ultimi romantici, balliamo Ferrara”, ha esordito. Una platea di circa 7mila persone lo ha accolto, tra applausi, cori ed emozioni. I fan lo hanno accompagnato per tutta la serata cantando a squarciagola, da “un’emozione per sempre” a “I Belong to you”. 

E lui non ha mancato di ricordare la città in diversi momenti, citandola nelle sue canzoni. Così, ad esempio, nel corso di “Quanto amore sei” ha intonato: “Ferrara con il cuore sto con te”.

Il pensiero iniziale, in avvio di concerto, è stato in memoria di un giovane del territorio: “Voglio ricordare un ragazzo di vent’anni, vittima di un incidente, si chiama Robert Pricopi e voglio dedicare questa splendida serata a lui”. Il ragazzo, giovanissimo, a cui ha fatto riferimento Ramazzotti è stato vittima di un terribile incidente sul lavoro alla discarica Crispa di Jolanda di Savoia, lo scorso maggio. 

Il padre, anch’egli coinvolto nell’incidente e rimasto ferito insieme a un collega 50enne (deceduto pochi giorni dopo), ha assistito al funerale del figlio in barella. 

Con all’attivo oltre 70 milioni di dischi venduti e più di 2 miliardi di ascolti globali, Eros Ramazzotti fa ora ritorno sui palchi delle più importanti città europee e dei festival più attesi. Gli show estivi di Eros, prodotti da Radiorama – storica struttura di Ramazzotti coordinata da Gaetano Puglisi – e organizzati da Vertigo (CTS Eventim), toccheranno di nuovo l’Italia per tre appuntamenti in terra sicula il 3, 5 e 6 agosto nella cornice del Teatro Antico di Taormina.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com