
La prima e unica data italiana estiva degli Europe sarà a Ferrara, giovedì 6 luglio. La band torna dopo cinque anni – intervallata da una comparsata televisiva l’anno scorso all’Arena di Verona – e sceglie il palco del Ferrara Summer Festival. Il celebre gruppo è atteso in piazza Trento Trieste, nel calendario del Fsf23 che porta la firma del presidente dell’associazione Butterlfy, Fabio Marzola. La rassegna musicale ha visto nei giorni scorsi noti artisti come i The Lumineers, Peggy Gou, Salmo, Umberto Tozzi, Biagio Antonacci ed i Modà.
Adesso è la volta della band rock Europe, amata da milioni di fan negli anni ’80 e ’90 e che sta attualmente vivendo un momento di successo internazionale senza precedenti. Joey Tempest alla voce, Mic Michaeli alle tastiere, Ian Haugland alla batteria, John Levén al basso e John Norum alla chitarra sono pronti a incendiare il palco con la loro energia travolgente, trasformando la piazza, ai piedi del Duomo, in una vera e propria oasi di musica all’aperto.
A seguire nella rassegna del Ferrara Summer Festival – sabato 8 luglio – in live Paul Kalkbrenner, uno dei più famosi dj e produttori di musica techno/elettronica al mondo. Domenica 9 luglio è la volta di Lazza, secondo classificato al Festival di Sanremo, un appuntamento molto atteso con uno dei più giovani talenti del panorama rap italiano. E fino al 21 luglio si esibiranno: Giorgia; Steve Hackett; Black Eyed Peas; Guè, Ernia, Geolier; Fiorella Mannoia; Giacobazzi; Gianni Morandi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com