Basket
5 Luglio 2023
Il playmaker reggiano, classe 1996, è arrivato a Cento nel dicembre del 2022, dopo aver militato per quasi tre stagioni nell'Apu Udine

Basket, Federico Mussini rinnova con la Benedetto XIV

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

Basket. L’Adamant sbanca Oderzo e vola in semifinale

L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale

La Benedetto XIV è felice di annunciare il rinnovo biennale, con opzione di uscita, del contratto con Federico Mussini. “Sono molto contento di proseguire il mio rapporto con Cento perché è una squadra che mi ha dato tanto l’anno scorso”, ha spiegato Mussini.

“Qui mi è stata data la possibilità di esprimermi ad alti livelli ed io voglio continuare a crescere perché sono consapevole di poter dare ancora di più: penso che questa sia la situazione giusta per poterlo fare e per aiutare una società ambiziosa come è la Benedetto a raggiungere risultati sempre migliori”.

Il playmaker reggiano, classe 1996, è arrivato alla corte di Matteo Mecacci nel corso della stagione passata dopo aver militato per quasi tre stagioni nell’Apu Udine; in precedenza, il suo ricco curriculum cestistico lo ha visto calcare non solo i campi della Serie A1 (con Reggio Emilia, Pesaro e Trieste) e della Serie A2 (ancora con i giuliani, oltre all’esperienza a Udine) ma anche quelli, prestigiosi, della Ncaa: nella sua esperienza a stelle e strisce, Federico ha infatti indossato per due stagioni la canotta della St. John’s University di New York.

Dall’arrivo a Cento nel dicembre 2022, Mussini ha ricoperto con classe ed efficacia il ruolo di sesto uomo “di lusso” nei piani di coach Mecacci, mantenendo una media in regular season di quasi 9 punti e 2 assist per partita, insieme ad oltre 3 rimbalzi, salendo ulteriormente di livello tra fase ad orologio e playoff: resta quindi alla Benedetto uno degli autentici protagonisti della storica stagione appena terminata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com