Altri sport
5 Luglio 2023
Vittorie per Zuppiroli, Bastoni, Overko e Samsan

Boccisti estensi d’oro a Malalbergo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

I giovani boccisti ferraresi si sono messi in luce domenica 2 luglio nel recupero della seconda tappa del Trofeo Junior Emilia Romagna, a cui hanno partecipato 50 atleti da 4 province.

Nell’evento, organizzato dalla società La Fontana di Malalbergo, la delegazione di Ferrara-Bologna ha centrato la vittoria in tutte le categorie, grazie agli atleti di Ferrara, Argenta e Malalbergo. In ambito agonistico tra gli U18 ha vinto Alessio Zuppiroli (La Fontana) su Nicolas Previati (Argentana), con Rolfini (La Ferrarese) e Nicola Scabellone (La Fontana) al terzo posto. Nella gara U15 maschile doppietta per La Fontana, con Pietro Bastoni che si è imposto su Tommaso Sabatini. Negli U12 vittoria per Amin Samsan (La Fontana) su Ambra Borsarini (Anzolese). In ambito promozionale la delegazione estense ha confermato la bontà del lavoro svolto per l’avviamento all’agonismo: nella gara di tiri a squadre vittoria per l’Argentana, trascinata da Diego Zuccherelli, vincitore della gara di tiri individuale U12. Tra gli U15 la vittoria è andata ancora una volta ad Argenta grazie ad Alessia Commonara che ha superato Pietro Bastoni, mentre nella gara individuale U15 promo Nazar Overko (La Ferrarese) ha centrato la sua prima vittoria. Tra le U15 F ennesima vittoria per Alessia Commonara (Argentana) sulla compagna di squadra Maira Conti. Nelle gare U12 promo maschile primo e terzo posto rispettivamente per Steven Muca (La Fontana) e Ciro Muselli (La Ferrarese), mentre nel femminile Tetiana Overko (La Ferrarese) è arrivata terza alle spalle di Muhammad e Hoxha dell’Anzolese. Ha diretto l’arbitro AIAB di Bologna, Davide Lorenzini.

Con questi risultati si completa il quadro dei qualificati ai campionati italiani junior che si svolgeranno dall’8 al 10 settembre a Pesaro, a cui la delegazione estense parteciperà con numerose formazioni: individuali U18 per Rolfini, Favretti e Previati; coppie U18 per Scabellone-Scabellone e Pirone-Zuppiroli; individuali U15 per Gualandi e Overko; coppia U15 per Sabatini-Bastoni; individuali U15 femminile per Commonara e Conti. Commonara, Sabatini e Pirone rappresenteranno la regione anche nel tiro di precisione. Il tecnico incaricato dal C.R., Cristian Rubini, ha inoltre selezionato gli atleti Pirone, Rolfini e Commonara per rappresentare la regione nella Viareggina Cup che si disputerà in Toscana nel mese di settembre. L’evento prevede un confronto interregionale sul tiro di precisione delle 3 specialità: raffa, volo e petanque.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com