Spettacoli
4 Luglio 2023
Martedì 4 luglio alle 21 concerto a favore del Teatro Rossini di Lugo danneggiato da alluvione

“Musiche per Maria” nel cortile di Palazzo Paradiso con Ambra Bianchi e Irene De Bartolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

“Mea Domina – Musiche per Maria” è il titolo del concerto serale del Duo Morrighan, composto da Ambra Bianchi al flauto traverso e Irene De Bartolo all’arpa, in programma per oggi martedì 4 luglio alle 21 nel cortile di Palazzo Paradiso (Biblioteca Ariostea, via Scienze 17, Ferrara). Al pubblico verrà proposta una selezione di brani intitolati, ispirati e dedicati a Maria, quale giovane donna di Nazareth, sposa, madre di Dio e importante figura rispettata dalle tre religioni monoteiste, ma anche Maria come donna comune.

L’iniziativa eccezionalmente realizzata in orario serale della Biblioteca comunale Ariostea è promossa per raccogliere fondi da destinare al recupero del Teatro Rossini di Lugo, in provincia di Ravenna, pesantemente danneggiato dalla recente alluvione in Romagna.

Per info: Biblioteca Ariostea, via delle Scienze 17, Ferrara, tel. 0532 418200, email a.marchesi@edu.comune.fe.itarchibiblio@comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com