Cinema. Cambio programmazione al Pareschi
Arci Ferrara comunica che la proiezione prevista per mercoledì 16 luglio del film 10 giorni con i suoi di Alessandro Genovesi sarà sostituita da Familia, il nuovo lavoro di Francesco Costabile
Arci Ferrara comunica che la proiezione prevista per mercoledì 16 luglio del film 10 giorni con i suoi di Alessandro Genovesi sarà sostituita da Familia, il nuovo lavoro di Francesco Costabile
Domenica 6 luglio, alle ore 6, il Parco Urbano G. Bassani di Ferrara ospiterà la terza edizione del Concerto all’Alba, un evento che fonde musica e natura per salutare il sorgere del sole
Dopo l’intensa serata dedicata all’ethio-jazz del trio G.E.A., il Molo Wunderkammer di Ferrara continua a esplorare le mille sfumature della musica dal vivo ospitando, giovedì 3 luglio, il concerto di “Quelli Che…”
Ventidue artisti saranno gli interpreti del 105 Summer Festival che farà tappa, venerdì 4 luglio, a partire dalle ore 20, nell’Area Park di via Sicilia a Porto Garibaldi
La programmazione proseguirà fino al 7 settembre al Parco Pareschi. Di seguito il calendario delle proiezioni in programma nella settimana dal 3 al 9 luglio
Una serie di quattro concerti che si terranno presso il ristorante Casa Rizzieri a Focomorto a partire da mercoledì 5 luglio fino a mercoledì 26 luglio con cadenza settimanale per tutti i mercoledì del mese. Una nuova proposta promossa dall’Associazione musicisti di Ferrara – Aps e Casa Rizzieri per sottolineare l’importanza della valorizzazione del territorio in tutte le sue forme, dai sapori alla cucina, dall’arte alla musica dal vivo.
Nel suggestivo connubio tra la terra e i suoi ritmi naturali di crescita e sostenibilità; musica e piatti ricercati si incontrano per una serata “gourmet” indimenticabile. Durante queste serate, verranno proposti i piatti di Casa Rizzieri abbinati a concerti di musica live, con una ricca programmazione a cura dell’Associazione musicisti di Ferrara dal raffinato sound jazzistico; il tutto garantito in un’atmosfera tranquilla e rilassata, con tavoli ben distanziati e un numero limitato di coperti.
Durante la serata, sarà possibile scegliere tra diversi menù degustazione, come il best Of, il primavera/estate o il menù costata/fiorentina, oppure ordinare liberamente alla carta. I menù sono consultabili sul sito (https://casarizzieri.it/) ed è possibile prenotare al 348 5497777. In funzione della stagione i tavoli potranno essere allestiti all’ interno o nel cortile esterno del ristorante.
La prima serata vedrà l’esibizione di ‘Ambra Bianchi meets Trio’: le radici e la formazione classica, la voglia di sperimentare, le fascinazioni della musica moderna, dal latin-jazz al fusion, dalla canzone d’autore al rock progressive, fanno di Ambra Bianchi, flautista e cantante ferrarese, un’artista originale e poliedrica.
Il progetto musicale proposto vede il flauto traverso protagonista, in una rielaborazione del tutto originale di un raffinato repertorio strumentale dalle coloriture smooth-jazz, facile all’ascolto, che spazia dalle architetture musicali di Yellowjackets al virtuosismo latin di Dave Valentin, con coloriture soul & funky. Un organico strutturato sull’armatura ritmica e il sound jazzistico di Stefano Peretto alla batteria e il poliedrico basso di Enrico Trevisani, arricchito dalle fantasiose tastiere di Nicola Morali con uno stile interpretativo fuori dai cliché comuni, in un mix evocativo ed originale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com