Hanno deciso di trascorrere un’estate diversa, impiegando una parte del proprio tempo a occuparsi del territorio. Una decina di ragazzi fra i 14 e i 18 anni ha scelto di partecipare attivamente alla vita comunitaria partecipando a “Ci sto affare fatica”, che si svolgerà nel Comune di Copparo dal 3 al 7 luglio. Il progetto è rivolto ai giovani che hanno voglia di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e “sporcarsi le mani”.
Tutte le mattina di questa prima settimana di luglio, dalle 8.30 alle 12.30, i ragazzi svolgeranno piccoli lavori di cura del paese, come la sverniciatura e riverniciatura delle inferiate delle finestre di Villa Zardi, la pulizia del parco e la verniciatura dei cubotti di cemento impiegati come panchine.
Il gruppo sarà accompagnato dal tutor Maria Grazia Perelli, che avrà il ruolo di guida e coordinatore, e dall’handyman Renza Saggiorato, che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.
L’impegno sarà ripagato con un “buono fatica” da utilizzare nelle attività aderenti: a Copparo Captivity, Specialità alimentari da Fiorenza, Garden Bar, Boutique Italo, Sportmania Style, Gioielleria Stabellini, Foto ottica Stabellini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com