Bondeno
1 Luglio 2023
Appuntamento con un ricco menù che proseguirà poi anche nel weekend del 7, 8 e 9 luglio, con uno degli appuntamenti gastronomici più particolari del palinsesto matildeo

Al via la 31ª edizione della Sagra della rana di Santa Bianca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Bondeno. Ha preso il via la trentunesima edizione della Sagra della rana di Santa Bianca di Bondeno, uno degli appuntamenti gastronomici estivi più particolari del palinsesto matildeo.

L’evento culinario, in programma anche sabato e domenica sera, proseguirà poi anche nel weekend del 7-8-9 luglio. “Grazie all’associazione turistica Santabianchese e ai suoi volontari che con scrupolo e passione regalano serate di leggerezza e ottima gastronomia ai tanti cittadini e curiosi che da sempre affollano la sagra della rana – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla promozione del territorio, Michele Sartini”.

Fra i piatti più rinomati del menù, si trovano le taglioline di rane alla Santabianchese, il risotto di rane, i garganelli di rane al profumo dell’orto, e ancora le rane dorate, in guazzetto e al vino bianco, oltre naturalmente a una parte di piatti che non prevede l’utilizzo delle rane per venire incontro a tutti i gusti. Per motivi organizzativi, non sono accettate le prenotazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com