Argenta. I laghetti di Campotto della Società Pescatori Sportivi Argentani, chiamati dai soci “La Buca”, sono conosciuti ed apprezzati a livello nazionale. Infatti dopo gli stage sostenuti dalle ragazze della Squadra nazionale femminile, nel maggio di questi ultimi due anni, anche la prestigiosa Nazionale maschile di Carpfishing sarà ospite presso “La Buca” sabato 1 e domenica 2 luglio.
L’evento, che si svolge con la collaborazione della Federazione Italiana Pesca Sportiva di Ferrara, permetterà ai nuovi componenti la rappresentativa nazionale di conoscersi fra loro nonché per affinare le tecniche di pesca in vista dei prossimi Campionati mondiali che si terranno in Francia, sul Lac de Pannecière, dal 20 al 23 settembre prossimo. Il campo di gara francese: un bacino artificiale di oltre 5 km2 che si trova nel dipartimento della Nièvre.
La rappresentativa è stata quest’anno pressoché rinnovata dal Commissario tecnico Pietro Roi e dal suo vice Luca Cicognani. Sarà quindi per la nazionale molto importante lo stage che terrà a Campotto. Questi gli atleti della nuova nazionale maschile: Fanucci Riccardo e Succi Massimo, Scutti Gilberto e Salvatore Emanuele, Randi Luca e Bonisoli Matteo. Pirazzoli Mattia e Ricci Maccarini Stefano. Indubbiamente avere la presenza di queste nazionali di pesca è un motivo di soddisfazione per la nostra Società e certamente anche per Argenta
Alla rappresentativa nazionale farà gli onori di casa a Campotto il socio-consigliere Emanuele “Bobbole” Bonoli”, già vincitore nel 2015 del Campionato italiano a squadre di Carpfishing e della Coppa Italia. Giulia Cillani, assessore al Turismo, alle Politiche Giovanili e allo Sport, unitamente al vicesindaco Sauro Borea, porteranno domenica agli atleti il saluto dell’Amministrazione comunale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com