Spettacoli
29 Giugno 2023
Dal palco del Ferrara Summer Festival è partita ieri sera (28 giugno) la tournée del rapper, il giorno prima del suo compleanno, festeggiato allo scoccare della mezzanotte nel backstage

Cinquemila persone in piazza per Salmo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Dal palco del Ferrara Summer Festival è partita ieri sera (28 giugno) la tournée di Salmo, il giorno prima del suo compleanno, davanti ad un pubblico di circa 5mila persone. E allo scoccare della mezzanotte lo staff ha riservato una sorpresa post concerto con una torta augurale di buon 39esimo compleanno. Oggi (29 giugno) ricorre infatti il compleanno dell’artista.

Quella di ieri è stata una serata energica fatta di vero rap, all’insegna del divertimento, nella quale l’intera piazza è stata letteralmente travolta a suon di parole da uno dei rapper più famosi d’Italia e apprezzato anche all’estero. Infatti quest’estate si esibirà anche in veste di dj a Malta, in Croazia e a Corfù. Un pubblico di tutte le età si è lasciato andare e trasportare dalla musica, in completa sintonia con il ritmo della band.

Accompagnato dalla sua squadra ‘Le Carie’, dei quali ha detto in un’intervista: “Senza di loro il live non avrebbe senso, ci trasformiamo in un’unica band. Potrei suonare anche senza guardarli, perché sarei sicuro di ognuno di loro.”

Il gruppo musicale è composto da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com