Comacchio
29 Giugno 2023
Appuntamento domenica 2 luglio sui Trepponti di Comacchio. A organizzare la serata è Cna Ferrara col contributo del Comune di Comacchio

Torna la 28esima edizione della sfilata Moda Danza Acconciatura

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Arriva a Ferrara la carovana dei diritti “per un Paese più giusto”

Arriva anche in Emilia–Romagna, con tappa a Ferrara l'11 dicembre, una carovana carica di diritti condotta dai lavoratori della conoscenza della Cgil. Si tratta di un percorso a tappe attraverso tutte le regioni d’Italia per affrontare alcuni temi fondamentali e critici per i settori dell’Istruzione e della Ricerca

Biogas nel Ferrarese. Comitati e gruppi avviano un ragionamento trasversale

Un incontro aperto a tutti, politici, istituzioni, associazioni e cittadini, per affrontare il tema delle centrali biogas e biometano nel Ferrarese. È quello in programma sabato 2 dicembre, dalle 9.30 alle 13, nella saletta del campo sportivo di Villanova, organizzato dal gruppo di cittadini NoBiometaNo insieme ai comitati di Masi Torello, Arianuova di Bondeno e all'associazione Vivere Meglio di Tresignana

Offese del vicesindaco all’attivista Pd, a maggio la sentenza per Naomo

Era assente, probabilmente per motivi istituzionali, all’udienza del processo che lo vede nuovamente imputato di diffamazione aggravata. Questa volta Nicola Naomo Lodi è accusato dall’attivista del Partito democratico di Ferrara Diego Marescotti. I fatti risalgono al 25 agosto 2020

Comacchio. La bellezza di Comacchio e del suo territorio é il filo conduttore, quest’anno, della 28esima edizione della sfilata Moda Danza Acconciatura che il prossimo 2 luglio andrà in scena sui Trepponti di Comacchio. Ieri (28 giugno) la sfilata è stata presentata ufficialmente in conferenza stampa al Bettolino di Foce di Comacchio.

“Abbiamo cercato di rendere visibile il rapporto fortissimo che lega il territorio di Comacchio alle aziende che hanno scelto di sfilare sui Trepponti– spiega Enrico Zappaterra, responsabile di Cna Area Delta, che ha curato il coordinamento generale della serata.

Organizzata da Cna Ferrara con il contributo del Comune di Comacchio, la serata prevede otto momenti moda con altrettante aziende che propongono abbigliamento, accessori, gioielli, bellezza e creatività: Atelier il Sogno, Anteprima, Maison Blanche, Monilia, Inay Glamour, Incanto Hand Made, Fashion ottica e Allour Studio.

“Alcune di queste aziende appartengono ormai alla storia di questa manifestazione – prosegue Zappaterra – altre hanno scelto la nostra sfilata per mostrare il proprio talento e aprirsi a questo territorio”.

La serata sarà condotta da Vittoria Tomasi e Alessandro Bini: “I Trepponti – spiega Alessandro Bini, che ha curato l’organizzazione artistica della serata – sono uno sfondo meraviglioso per questa sfilata, ma da quest’anno non saranno più soli. Ogni momento moda sarà preceduto da brevi video realizzati dalla Ff Production di Filippo Fortini con la modella Valentina Di Geso che contribuiranno a inserire le creazioni delle aziende coinvolte in alcune location molto particolari, per rafforzare il legame tra aziende e territorio”.

Non mancheranno i momenti di spettacolo, con musica e danza: “Avremo – prosegue Bini – la gioia di ascoltare la violinista Giada Dondi, della Civica Scuola di Musica Comacchio, e di assistere alle evoluzioni nel tango di Emanuela Iannice e Stefano Tebaldi, maestri della scuola “Tango Diferente”. Del trucco delle modelle e di chi salirà sul palco si occuperanno i docenti dei corsi di “trucco e parrucco” di Cna Formazione Emiolia Romagna.

Il Comune di Comacchio patrocina e contribuisce alla realizzazione della sfilata: “Voglio ringraziare Cna per aver organizzato anche quest’anno l’evento – ha detto il sindaco di Comacchio Pierluigi Negri – Si tratta di un’iniziativa molto importante, che conferma il rapporto di collaborazione tra pubblico e privato che caratterizza tutti gli eventi estivi che noi programmiamo e sosteniamo. Questo è un primo evento, durante la stagione ce ne saranno tanti altri che renderanno il nostro territorio sempre più appetibile per i turisti”.

Soddisfazione per l’evoluzione che ha avuto la sfilata, giunta alla ventottesima edizione, è stata manifestata da Giordano Conti, socio storico di Cna, acconciatore ed organizzatore di eventi: “Quasi trent’anni fa iniziammo a mettere in scena la sfilata quasi per scommessa, con l’Anam. Oggi la continuità è assicurata dall’impegno di Cna Ferrara. Un ricordo commosso va a Saverio Rizzetto detto Rizz, che per tanti anni si è occupato dell’organizzazione artistica della serata e che di certo sarebbe contento delle tante novità che sono state elencate oggi: era un uomo curioso, creativo, e amava sperimentare”. Giordano Conti ha inoltre confermato la finalità benefica della sfilata: l’incasso sarà devoluto a Telethon, rappresentato in conferenza stampa dal coordinatore provinciale Claudio Benvenuti.

Da Matteo Carion, responsabile amministrativo di Cna Ferrara, è venuta una considerazione sul futuro della manifestazione: “Cna ha deciso di farsi carico di questa sfilata perché crede profondamente nelle potenzialità dell’iniziativa. L’anno scorso è andata molto bene e siamo certi che andrà molto bene anche quest’anno: in ogni caso possiamo assicurare il nostro impegno anche per le future edizioni”.

La serata è resa possibile anche dai numerosi sponsor, che elenchiamo qui: Clara Servizi ambientali per il territorio; Consorzio Rigenera; La Cassa di Ravenna spa; Academy Model; Suono e Immagine; Locanda del Delta; Po Delta Tourism; Sanitaria Romagnola; Marina Estensi; Baia di Maui; Hotel Residence Tropicana; Banca Fideuram; Vittoria Assicurazioni; Lidi Group; Da Salù Abbigliamento; Ristorante Al Fieramosca; Centro Gomme Fabbri; Friggitoria El Puerto; FF Production; Vacanze di Charme; Camping Village Spiaggia Mare; Centro Scampoli Vesti la tua casa; Malvy Professional; Sara Assicurazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com