Semplici modi in cui le piccole imprese possono migliorare l’efficienza e la produttività
In un contesto competitivo, riuscire a fare di più con meno è spesso ciò che distingue un'attività ben gestita da una in difficoltà
In un contesto competitivo, riuscire a fare di più con meno è spesso ciò che distingue un'attività ben gestita da una in difficoltà
Con l’avvicinarsi della Pasqua, in calendario il 20 aprile, Coop Alleanza 3.0 racconta i trend di acquisto dei soci e consumatori inerenti a colombe e uova dall’osservatorio dei suoi 350 negozi in tutta Italia
Uropp Finance® è una società italiana attiva nel campo della consulenza per la finanza agevolata, che si occupa di supportare imprese e organizzazioni nell’individuazione e nell’ottenimento di finanziamenti pubblici e incentivi economici
Nell’era della personalizzazione, anche i regali seguono le stelle. Nel 2025, l’oroscopo non è solo intrattenimento: diventa una bussola creativa per orientarsi tra le mille opzioni disponibili e scegliere il dono perfetto
Nel mondo moderno, dove l’agilità e l’efficienza sono essenziali per il successo aziendale, la manifattura online emerge come una delle soluzioni più rivoluzionarie per affrontare le sfide produttive. Weerg, azienda italiana specializzata in servizi di stampa 3D e lavorazione CNC, ha saputo intercettare e valorizzare questa evoluzione
Instagram è ai primi posti per quanto riguarda il settore moda business e molto del successo di questo ambito è dato da creator digitali e fashion influencer sempre aggiornati e all’avanguardia che hanno saputo dare risalto e ampio spazio alla moda del momento. Ma chi sono i migliori influencer del momento? E in che modo hanno saputo scalare il successo con i nuovi mezzi digitali?
Per prima cosa cerchiamo di capire perché hanno così tanta notorietà e quali sono i target di riferimento: sicuramente la generazione dei millennials ha dato il via a questo settore, rivoluzionando il mondo della moda e le modalità di fare shopping soprattutto attraverso i social network, prediligendo poi negozi online di moda che portano direttamente a casa gli stili del momento senza troppa fatica. Basti pensare al largo uso che si fa di siti come NA-KD che portano le tendenze di moda direttamente dentro le case, senza problemi di orario e di distanza.
Qui entrano in gioco loro, i tanti Creator digitali e i fashion influencer più conosciuti. Tra loro ci sono giornalisti, designer, esperti del settore ma anche semplici appassionati di moda, veri e propri divulgatori che mettono in campo le proprie opinioni sulla moda, spesso dicendo anche la loro sulla sostenibilità. Oltre agli influencer, troviamo sui social i principali brand che utilizzano le piattaforme per scovare la migliore strategia grazie alla profanazione degli utenti.
Detto ciò, vediamo insieme i migliori, o meglio le migliori 10 Fashion Influencer selezionate per questo 2023
Impossibile non trovare lei al primo posto, trattandosi dell’influenzar più conosciuta e brandizzata di tutti. La Ferragni è una vera e propria imprenditrice digitale di se stessa, ma anche blogger e designer. In lei si trovano tutte le caratteristiche de giusto modo di fare comunicazione fashion digitale sui social network. Una famosa testimonial che sa anche mettersi in gioco grazie alle sue competenze sulla storia della moda.
La troviamo al secondo posto, grazie ai suoi 1,8milioni di follower che la portano ad essere una delle fashion influencer più conosciute su Instagram.
Al terzo posto troviamo questa famosa creator digitale oltre che fashion influencer anche lei famosa su Istagram. Ha creato anche una sua linea di cosmetici ecosolidali. Sul suo blog si possono anche approfondire temi inerenti lo stile e le tendenze del momento.
Seguono in linea le due influencer che in modo differente continuano a svettare nel mondo del fashion. La prima anche grazie alla sua linea di moda che richiama la quotidianità della vita e la seconda con il suo costante richiamo al vintage. Lusso e sostenibilità per presentare al mondo le due influencer.
Tutte all’avanguardia per quanto riguarda la comunicazione e la creatività. Tutte puntano sulla sostenibilità e sul reciclo nel primo e nell’ultimo caso.
Veronica Ferraro e Chiara Biasi, chiudono la fila ma portando comunque risultati molto forti. La prima ha uno dei blog più seguiti per il settore della moda “The Fashion Fruit” . Anche la Biasi ha esordito con un blog di moda dove mostra le sue capacità anche di imprenditrice e di stilista.
Messaggio pubbliredazionale
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com