Altri sport
26 Giugno 2023
Goleada di Pizzeria Orsucci di Armando nel girone B, Exera a punteggio pieno nel girone D, Hotel Carlton nel girone F straripa con un 20-1

Calcio a 5, alla 33esima giornata Exera agguanta la ‘pole position’

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Golf, al Cus il Trofeo Felloni

Domenica è stata una giornata di grande golf al Cus Ferrara con la disputa della XIV edizione del Trofeo Felloni Abbigliamento

Terminata la 33esima dei gironi di calcio a 5 Opes. Nel Girone A il Basilico chiude la prima frazione sotto 2-4 contro la Longobarda: Vitulano su calcio di punizione, doppio Martorelli e D’Asaro; di Inglesetti e Fornaio i gol del Basilico. Dal 6′ della ripresa inizia la rimonta del Basilico: bel diagonale di Mantovani per il 3-4, doppietta di Fornaio, il primo su assist di Audino e il secondo con un sinistro rasoterra, ed è sorpasso. La Longobarda avrebbe l’occasione per pareggiare, ma Marino, su assist di Vitulano, a botta sicura centra il palo. Arrivano allora i gol ancora di Fornaio e Mantovani; il tap-in di Nacca per la Longobarda e l’eurogol di Spettoli al volo da calcio d’angolo per il Basilico, fissano il punteggio sul definitivo 8-5. La Siever sconfigge l’Asso di Cuori e accede al Tabellone C. Vantaggio Asso di Cuori con Vacchi, poi la Siever la ribalta andando al riposo sul 3-1. Ad inizio ripresa la doppietta di Rusu riporta in parità il match, ma la Siever allunga sul 6-3 e 8-4, prima di rilassarsi mettendo a rischio la vittoria con l’8-7 finale per le reti di Sinatra e doppietta di Laviola. Per la Siever Tani ne fa 4, doppietta di capitan Beltrami e reti di Bellotti e Morandi.

Nel Girone B goleade della Pizzeria Orsucci da Armando, 15-5 allo Sporting Malbo, con pokerissimo di Grazzi, triplette di Bianchini e Rambaldi e del San Giorgio, 12-4 al Nightingale: Mazzoni ne fa 7, doppietta di Ardondi e reti di Codecà, Brancaleoni e Finchi. 

Il Girone C se lo aggiudica il Real di Mezzo, 3-1 all’intervallo e 5-2 finale alla Baracca di Guendalo. E’ Fato a portare in vantaggio la Baracca di Guendalo, ma il Real di Mezzo con Letizia, Nicastro e ancora Letizia la ribalta. Nella ripresa la Baracca accorcia le distanze ancora con Fato, ma Letizia è in serata di grazia: segna il 4-2 e fornisce il pallone a Nicastro per il comodo 5-2. Il Real di Mezzo chiude a punteggio pieno, al 2° posto si piazza il Panificio Porta Romana a quota 6 punti in virtù del successo sull’Amedeo Barber Shop. Benini e Vacchi sugli scudi: 2 gol e 1 assist per il primo, 1 gol e 1 assist per il secondo. Il Panificio si porta sul 4-1 e la chiude 5-3, a segno anche Casini, ben smarcato da Manzini, e Dieni su fallo laterale battuto da Orsi. Per l’Amedeo Barber Shop serpentina da slalomista di Spalladore e doppietta nella ripresa di Aversa.

Exera chiude a punteggio pieno il Girone D e come miglior prima grazie al successo sul Tabacchi Levigatura Marmi: sotto 0-2 dopo 5 minuti per la doppietta di Cara, Exera va al riposo sul 3-2; il Tabacchi rimane in partita con il 3-4 di Dolorati e con il bell’inserimento di Bellucci che vale il 4-5, poi Exera prende decisamente il sopravvento e dilaga 11-4, poker di Bonazza, tripletta di Bassi, doppietta di Rubini e reti di Casoni e Panzetta. Bene l’Osteria Strabassotti, 12-1 alla Dynamo Nurse, i primi 2 gol sono di Zeneli, poi doppietta anche per Rosini, triplette di Corazza e del rientrante Voltani, a segno anche Ziosi e Becchetti. Con 6 punti e una differenza reti di +14, l’Osteria Strabassotti accede al Tabellone A come miglior seconda.

Il Laudano e Misture vince il Girone E con 9 punti e un +23 di differenza reti. Partenza sprint contro l’Hurly Burly, 4-0 al minuto 11, poi 8-3 e 10-5 finale, 3 reti a testa per Lenzi e Frignani, gol e assist di Tartari, a bersaglio anche Ghidotti, Marvelli e Nako; per l’Hurly Burly tripletta di Fornaio, poi Mantovani e Balboni. L’Autofficina Lodi dal 5-3 di inizio ripresa, esce sconfitta 6-7 dalla sfida contro il Salvatonica: Piazzi con una tripletta e 1 assist e Temperini con una doppietta guidano la rimonta, a segno anche Oghittu e Cavicchi; per l’Autofficina Lodi tripletta di M Bentivoglio, doppietta di L. Bentivoglio e rete di Azzi.

Straripante l’Hotel Carlton nel Girone F, 20-1 al Rapid Minatant con 7 reti di Armanino, 4 di Venturoli e Placido. Il Bar Nives contro la Virtus patisce la 2° sconfitta in 3 gare: la Virtus è per la verità squadra sempre ostica e i leader sono capitan Franchini, suo l’unico gol della prima frazione e bomber Cabassa che raddoppia a metà ripresa. Il Bar Nives attacca a testa bassa ma arriva solo la rete di Boarini dell’1-2. Le due squadre si ritroveranno nel Tabellone B in quanto il Bar Nives è la migliore 3° in assoluto. 

Nel Girone G unico vantaggio Despa City l’1-0 iniziale, poi 3-1 Ristorantino Sidun, 3-2, 4-2, 4-3, 6-3 e 6-4 all’intervallo, immediato 7-4 di Coppola su apertura illuminante di Ramadan, poi il Despa si avvicina sul 6-7 e agguanta il pari sull’8-8 a 3 minuti dal termine. Il gol vittoria del Sidun lo firma D’Agostino con una bella girata a 100 secondi dalla fine. Per il Sidun doppietta iniziale di Lecce, tripletta di Ramadan, doppietta di Coppola e reti di Morina; per il Despa City, che sarà testa di serie n° 1 nel Tabellone C, cinquina di Zappi, doppietta di Antonciuc e rete di Gorjui. L’Officina del Gelato va avanti 1-0 con Checchi su azione d’angolo e 2-1 con Gessi, ma va sotto prima dell’intervallo, 2-3 contro l’IQX Betting che nella ripresa allunga 4-2, 6-3 e chiude 7-4. Tripletta di Tagliani, doppietta di Sorrentino e timbri di Zamboni e Romano per l’IQX Betting; doppietta di Checchi e reti di Gessi e Moratelli per l’Officina del Gelato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com