Spettacoli
26 Giugno 2023
Gremito il centro di Ferrara per il gruppo di Denver che ha attirato 6mila persone: "Incantati da questa città, felici di essere qui". Tanti stranieri tra i fan, hotel quasi sold out in città

I The Lumineers al Ferrara Summer Festival, 6mila fan in piazza Trento e Trieste

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Cabruja al Jazz Club conb “Guayabo”

Domenica 11 maggio alle ore 21.30 ospite al Jazz Club il nuovo progetto live dell’artista venezuelano Cabruja “Guayabo”, un intenso viaggio nell'anima della musica romantica ispanoamericana

Il Ferrara Summer Festival ha ospitato sul palco i The Lumineers, gruppo folk-rock di Denver nella serata di sabato 24 giugno, mentre in apertura ha suonato il ‘gruppo spalla’ Abraham Alexander. Con 2 milioni di follower e una fama internazionale hanno fatto ballare e sognare l’intera piazza, creando un’atmosfera unica e suggestiva.

Il gruppo formato da Wesley Schultz, Neyla Pekarek, Jeremiah Fraites, Jay Van Dyke, Maxwell Hughes e Ben Wahamaki ha consegnato al sindaco di Ferrara Alan Fabbri – alla presenza dell’organizzatore del FSF23, Fabio Marzola – il proprio Lp “Brightside”, con le firme di tutti i componenti della band. Band nominata due volte ai Grammy Award che con 21 successi si è posizionata al primo posto nelle classifiche radiofoniche di tutto il mondo.
“Siamo rimasti incantati da questa città e dal suo Castello, siamo felici di essere qui”, ha affermato il batterista, percussionista, pianista e voce del gruppo statunitense Jeremiah Fraites.
Tra il pubblico tanti stranieri provenienti soprattutto da Spagna, Inghilterra ma non solo, anche connazionali da Bergamo, Verona, Abruzzo e Puglia che hanno pernottato a Ferrara, del resto gli hotel del centro quasi sold out. Giovani e meno giovani, donne in dolce attesa e piccoli fan, una platea variegata ma unita dalla passione per i magnifici ‘The Lumineers’. La rassegna musicale del FSF23 proseguirà mercoledì 28 giugno con Salmo; – prima tappa del tour estivo a Ferrara – il 29 giugno Nu Genea, Coma Cose e Ginevra; il 30 giugno Biagio Antonacci e l’1 luglio Teenage Dream.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com