Si è appena conclusa la Mille Miglia 2023, in una nuova versione che ha visto le auto partecipanti affrontare un percorso più lungo (oltre 2000 KM) distribuito su cinque giorni di gara, attraversando le bellezze del Belpaese, compreso il suggestivo passaggio a Ferrara di martedì 13 giugno.
Una corsa veramente impegnativa sia per le auto storiche partecipanti sia per gli equipaggi, che si sono sfidati fino all’ultimo giorno per definire le posizioni in classifica, con condizioni meteo a tratti difficili.
Emozionante, lungo tutto il tragitto, la partecipazione del pubblico che ha sostenuto gli equipaggi con grande entusiasmo letteralmente “apparecchiando” aperitivi, pranzi e cene “on the road” per godere appieno del lungo passaggio della carovana delle auto.
Anche quest’anno l’equipaggio ferrarese del pilota Sergio Sisti, a bordo di una rossa Lancia Lambda spider Casaro del 1929, ha ottenuto un ottimo quinto posto assoluto, dopo il secondo piazzamento nel 2020 e il quarto nel 2022. Questi risultati sono frutto del lavoro di squadra, della lunga esperienza del pilota (già protagonista di una trentina di edizioni, con vittoria assoluta nel 2001) e della grande affidabilità del mezzo, che con l’assistenza meccanica dell’amico Gianni Boldrini ha affrontato brillantemente una gara durissima dal punto di vista tecnico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com