
Bondeno. Arriva la “spiaggia” in viale della Repubblica, a Bondeno. Una distesa di sabbia su cui sarà possibile ballare contribuirà ad alimentare l’atmosfera latino-americana di Tropicana, la festa a tema con gruppi, musica e specialità per l’evento “più esotico” dell’anno, sottolineano gli organizzatori: l’azienda agricola Fabbri’s e l’Officina Design Cafè. Si inizia venerdì 23 giugno, per tutto il fine settimana, fino a domenica 25. Sempre dalle 18 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.
Sul palco diversi gruppi che proporranno musica cubana, reggaeton, latina. Le esibizioni dal vivo si alterneranno a deejay set. In viale della Repubblica giungeranno inoltre i food truck con specialità argentine, messicane, cubane che sarà possibile degustare ai tavoli che, per l’occasione, saranno posizionati nell’area festa. “Tre serate per tutte le età e in particolare per i giovani – evidenzia il sindaco, Simone Saletti –: un appuntamento che richiama l’attenzione su Bondeno anche da fuori Città, contribuendo a rendere la nostra Fiera ancor più allegra e colorata. Complimenti all’organizzazione”.
Il programma live prevede venerdì 23 giugno l’esibizione dei “Guajiros del son”, con sonorità e balli tipici – dai lenti ai ritmi latini – della Cuba più autentica, quindi, dalle 23, inizierà la Kalibü Reggaeton Night, un format – con dj set e voce a cura di Niko Mammato – pensato per le discoteche e i club di tutta Italia. Ballerine animeranno la serata a suon di Reggaeton. Sabato alle 20:30 sarà la volta dei “Sangre latino”, che porteranno in scena un ricco repertorio di musica cubana e latina. Dalle 23 tornerà il format Kalibü Reggaeton Night.
Domenica, dalle 18 “l’Officina de la Pitona” – dal nome della birra Fabbri’s più celebre – propone un aperitivo latino con dj set di Frebio. Sarà possibile degustare birra e cocktail sulla spiaggia, nell’area “beach” della festa. Per tutta la serata la colonna sonora sarà rigorosamente latino-americana. “Un grazie particolare al Comune di Bondeno e al sindaco Simone Saletti – dice Alan Fabbri – per la collaborazione messa in campo per la realizzazione di Tropicana, una festa che già l’anno scorso ha mostrato grande capacità attrattiva e che raduna aziende, pubblico proponendo sonorità e sapori esotici, richiamando diverse persone anche dai territori limitrofi, e non solo. Un pezzo di America latina – e non solo – in città per un ‘viaggio’ tra la cultura, la tradizione, il gusto e il folklore di mondi lontani ma mai così vicini”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com