Motori
20 Giugno 2023
Chi desidera vivere quest’esperienza può già prenotarla collegandosi al sito web di We Can Race, nella sezione dedicata appunto agli eventi in programma presso il Circuito Marco Simoncelli

We Can Race, appuntamento a Misano Adriatico il 26 novembre 2023

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Si terrà a Misano Adriatico il 26 novembre 2023 l’atteso evento We Can Race, un’occasione davvero imperdibile per tutti gli appassionati di motori.

Ma di che cosa si tratta? Andiamo subito a scoprirlo.

Che cos’è We Can Race

We Can Race è un appuntamento assolutamente “sui generis”: non si tratta di una gara automobilistica o del classico evento a cui si va ad assistere in qualità di spettatori, ma della possibilità di scendere in pista mettendosi alla guida di una meravigliosa supercar!

Non si afferma nulla di nuovo nel dire che guidare auto come Ferrari, Lamborghini o Porsche sia un sogno condiviso da tante persone, proprio per questo motivo la società specializzata We Can Race ha pensato di organizzare una serie di eventi itineranti presso i principali autodromi italiani, eventi in cui, appunto, vengono messe a disposizione delle meravigliose auto sportive.

Ma chi può vivere quest’esperienza? Sono necessari dei particolari requisiti? La risposta è no: per provare l’ebbrezza di guidare un’auto sportiva sul celebre circuito di Misano World Circuit – Marco Simoncelli non è necessario essere dei piloti o avere esperienza nella conduzione di auto potenti, è sufficiente avere una patente B in corso di validità.

Cosa è incluso nel servizio

Vivere quest’esperienza così speciale significa usufruire di una serie di servizi, a cominciare da quelli inerenti la sicurezza.

Da questo punto di vista l’organizzazione è assolutamente rigorosa e prevede un briefing teorico preliminare, un giro di ricognizione e la presenza a bordo di un istruttore qualificato, senza trascurare il fatto che il cliente è coperto sia da assicurazione di Responsabilità Civile che da una polizza kasko; anche chi non si è mai messo alla guida di un veicolo potente, dunque, può sentirsi assolutamente tranquillo.

Sono previsti anche tanti altri servizi complementari in grado di rendere l’esperienza ancor più piacevole e suggestiva, come l’accesso al Pit Lane, un rinfresco oper bar, il rilascio di un attestato, senza trascurare servizi opzionali quali la realizzazione di filmati in digitale, la possibilità di ottenere dei pass per gli accompagnatori e molto altro ancora.

Per informazioni dettagliate ed aggiornate, ovviamente, si rimanda al sito Internet ufficiale di We Can Race.

Come prenotare la propria guida per l’evento di novembre

Come si diceva, il 26 novembre 2023 We Can Race farà tappa con le sue splendide auto presso il Misano World Circuit – Marco Simoncelli, ed è questo l’appuntamento di riferimento per gli appassionati di motori di Ferrara e dintorni, vista la vicinanza con questo celebre autodromo.

Chi desidera vivere quest’esperienza può già prenotarla collegandosi al sito web di We Can Race, nella sezione dedicata appunto agli eventi in programma presso il Circuito Marco Simoncelli.

Ovviamente, non è detto che la guida di una supercar debba essere acquistata necessariamente per sé stessi, anzi questa può essere senz’altro una splendida idea regalo da dedicare a qualcuno, un regalo eccezionale per chi ama i motori, senza dubbio, ma destinato a rivelarsi interessante anche per chi ama semplicemente vivere delle emozioni.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com