
Lido di Spina. Un successo speciale la terza edizione dei Wmac On The Beach, organizzata dal maestro Mauro de Marchi, presidente europeo Wmac. La giornata di gara di kata sulla spiaggia, ospitata anche quest’anno dal Bagno Huna al Lido di Spina, ha infatti superato i 100 start nelle diverse categorie di kata tradizionali, con armi e nel kumibo, il combattimento coi bastoni.
Ma non solo gli aspetti agonistici hanno costruito il successo dell’evento: i maestri Mauro e Sergio de Marchi hanno infatti anche realizzato uno stage congiunto di kobudo e self defense sulla spiaggia, a offerta libera, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Protezione civile dell’Emilia Romagna a seguito del recente alluvione.
Passando ai risultati agonistici, la squadra ferrarese della Wmac si è distinta come sempre, con un bottino complessivo di 23 medaglie. Medaglie d’oro per Sergio de Marchi, Francesco Bonora, Matteo Lambertini, Alice Siviero, Enrico Bulgarelli, Sara Landi. Medaglie d’argento a Federica Savorelli, Riccardo Manzoni, Giulio Xu, Sara Landi, Edoardo Sofritti, Liviana Rovinetti. Bronzo poi per Enrico Bulgarelli, Edoardo Sofritti e Liviana Rovinetti.
Inoltre, menzione speciale per i medagliati nelle categorie di Grand Champion, che raccoglievano tutti i maestri e i migliori atleti della giornata: al bronzo nella categoria maschile con armi per Enrico Bulgarelli, segue il doppio oro di Sergio de Marchi, vincente sia nel kata che
nel kobudo. Chiude Liviana Rovinetti, argento nella categoria femminile con armi.
La Wmac Italia festeggia questa giornata di sport e solidarietà, e continua i propri corsi estivi al centro sportivo di Francolino. Per informazioni è possibile inviare una email a wmacitalia@gmail.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com