Poggio Renatico. Tutto pronto a Poggio Renatico per la festa dedicata agli anni ’70, un’occasione per rivivere l’atmosfera e lo spirito di un’epoca che ha segnato la storia del costume e della musica. I ’70 sono stati anni di grandi cambiamenti sociali, di ideali di libertà e di rivoluzione culturale, che hanno influenzato anche l’universo delle feste e degli eventi.
L’evento nasce nel 2014 e in questi 10 anni ha preso forma e dimensioni tali da coinvolgere non solo gli abitanti del luogo ma anche persone di altre province e regioni. Un vero momento di aggregazione e divertimento puro reso possibile grazie alla passione di “il Rava Dj” per i dischi in vinile, che gelosamente conserva ma che con altrettanta professionalità fa suonare per far rivivere le melodie e gli artisti che hanno segnato un periodo indimenticabile.
Pro Loco, organizzatrice della manifestazione che nella serata del 17 giugno spegne 10 candeline, ha saputo ricreare un’atmosfera unica e coinvolgente, in cui la musica, i vestiti e l’allestimento richiamino lo stile dell’epoca.
La musica disco è stata la più grande protagonista degli anni ’70, grazie a grandi artisti come Bee Gees, Donna Summer, Gloria Gaynor e tantissimi altri, tutti ballabili nella pista che si trova in piazza Castello trasformata un una grande discoteca all’aperto illuminata da luci stroboscopiche e colorate, con sfondo musicale intenso e coinvolgente. Presente anche un punto ristoro, per cui sarà possibile cenare, dalle ore 20.