Resta piantonato a vista all’ospedale Sant’Anna di Cona, e in stato di arresto, il 50enne che nella nottata tra domenica 11 e lunedì 12 giugno si è rinchiuso in un capannone di via Sgarbata, a San Bartolomeo in Bosco, con una bombola del gas aperta e quattro bottiglie incendiarie fabbricate artigianalmente (due di queste con chiodi all’interno) come ripicca dopo un litigio con la compagna.
È quanto ha disposto nelle scorse ore il pm Stefano Longhi, che a carico dell’uomo ha aperto un fascicolo di indagine per i reati di fabbricazione di materiale esplodente e resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato di tener lontani i carabinieri che erano entrati dentro la struttura, facendo partire una ‘fiammata’ che fortunatamente non ha fatto feriti.
Non è escluso che nelle prossime settimane la Procura possa disporre su di lui anche accertamenti psichiatrici.
L’uomo – lo ricordiamo – si è barricato per circa undici ore (dalle 23.30 alle 10, ndr) dentro all’immobile, col peggio che si è evitato solamente grazie all’intervento dei carabinieri del reparto speciale d’assalto di Bologna, insieme ai vigili del fuoco, e dei negoziatori che, solamente dopo ore, sono riusciti a entrare nello stabile e a convincere l’uomo a desistere della sue intenzioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com