Copparo
14 Giugno 2023
Il punto su sviluppo, infrastrutture e appalti pubblici. Pagnoni: “Importante il tema della partecipazione delle imprese locali agli appalti pubblici, con Cna piena convergenza”. Pivanti: “Cna è pronta ad affiancare l’amministrazione di Copparo portando avanti le istanze delle nostre aziende”

Insieme per puntare alla crescita: il direttivo di Cna Copparo incontra il sindaco Fabrizio Pagnoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un cantiere per rivedere l’antico volto del municipio

Il montaggio del ponteggio davanti alla parte centrale della casa comunale di Copparo segna un momento cruciale del cantiere Pnrr "Rigenera Copparo 02: Restauro del palazzo municipale", che prevede appunto il restauro delle facciate del municipio

Studenti copparesi alle prese con la macchina inventa-storie

Sono già iniziati per gli studenti delle scuole primarie copparesi gli appuntamenti con i laboratori 'Torre di libri', nell'ambito dell'offerta formativa rivolta dal Comune di Copparo a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio

Inaugurata la panchina rossa ad Ambrogio

“La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti” è il monito che campeggia sulla nuova panchina rossa inaugurata sabato 25 novembre ad Ambrogio “In memoria di tutte le donne vittime di violenza”

“Attenti alle truffe” in Sala civica Alda Costa

Sensibilizzare l'opinione pubblica e mobilitare la comunità contro il crescente problema delle truffe che prendono di mira gli anziani è l’obiettivo dell’incontro “Attenti alle Truffe”, che si terrà il 27 novembre nella Sala civica Alda Costa

Copparo. “Crediamo che Copparo e il suo territorio, per puntare davvero alla crescita economica e a una migliore dotazione di infrastrutture, debbano guardare oltre i propri confini e partecipare attivamente ai tavoli provinciali e regionali in cui si decidono le strategie di sviluppo dei prossimi anni. Naturalmente, Cna è pronta in questo ad affiancare l’amministrazione di Copparo portando avanti le istanze delle nostre aziende, facendo la propria parte e perorando la causa del territorio e delle comunità che lo abitano”.

Thomas Pivanti, presidente di Cna Copparo, commenta così l’incontro avvenuto lunedì sera che ha visto coinvolto il sindaco Fabrizio Pagnoni e il direttivo di Cna Copparo. Erano presenti, oltre a Pivanti, gli imprenditori Laura Vallieri (moda) e Claudio Marzola (trasporti eccezionali) e la responsabile Debora Occhiali. L’incontro fa parte di una serie di appuntamenti di confronto chiesti da Cna Copparo ai sindaci dell’area.

Un incontro molto proficuo, a detta di tutti i partecipanti: “la carenza di infrastrutture – spiega Pivanti – è senza dubbio uno dei temi che richiede il maggiore impegno. Inoltre, abbiamo l’esigenza di sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese locali. Da questo punto di vista, una gestione degli appalti pubblici attenta alle risorse imprenditoriali presenti sul territorio è sicuramente una carta da giocare: anche qui Cna si mette a disposizione del Comune di Copparo per dare supporto e sostegno su questo punto”.

“È stato un piacere partecipare al direttivo di Cna-  ha detto il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni – È stata infatti un’occasione proficua per un confronto e per analizzare insieme quali sono le problematiche del tessuto economico del nostro territorio e quali le strategie comuni da perseguire negli specifici tavoli, anche sovracomunali, così da cercare di definire al meglio le situazioni e coordinare interventi che possano dare dei risultati concreti, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale.

Importante anche il tema della partecipazione delle imprese locali agli appalti pubblici, su cui vi è piena convergenza. Abbiamo introdotto da qualche anno uno strumento di grande utilità in tal senso quale l’Albo fornitori digitale del Comune e di Patrimonio. Indubbiamente la sinergia con le associazioni di categoria può risultare determinante per farlo conoscere. Si pensi che per i cantieri del Pnrr proprio nell’Albo saranno 25 le ditte complessivamente invitate per la selezione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com