Spal
10 Giugno 2023
Sfida che vale l'accesso alla seconda finale consecutiva per lo Scudetto Under 18

Finali Giovanili Tim, la Spal in campo contro la Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tecopress. C’è ancora un domani

Si apre uno spiraglio sul futuro dello stabilimento e dei lavoratori della Tecopress di Dosso di Sant’Agostino. Sira Group, della famiglia Gruppioni, entra in campo e nasce la nuova compagnia SirTec (tra Sira e Tecopress), con una proposta di affitto per lo stabilimento e l’impegno vincolante all'acquisto

Confessa in classe a 13 anni che il genitore abusa di lei

“Tu sei mia figlia e faccio quello che voglio”. È una delle frasi shock riferite da una ragazzina di 13 anni in classe. La classe che frequenta la tredicenne stava affrontando una lezione di educazione sessuale. Nel corso di quest'ora la giovane avrebbe detto a voce alta, di fronte a docenti e compagni, che il genitore le rivolgeva frasi e attenzioni particolari

Umiliava due persone disabili che doveva accudire

Un uomo di 42 anni è a processo per violenza privata aggravata nei confronti di due persone con disabilità a livello psichico e fisico, ospitate nella struttura socio-riabilitativa in cui lui - all'epoca dei fatti - lavorava come operatore socio-sanitario

Braccianti agricoli morti. Salvi: “Increduli. Alle famiglie tutto il nostro supporto”

Si chiamavano Muhammad Shahbaz (35 anni) e Ali Babar (39 anni) le due persone di nazionalità pachistana che, nel pomeriggio di lunedì 17 giugno, hanno perso la vita nel tragico incidente stradale mentre si trovavano, insieme ad altre cinque persone rimaste ferite, a bordo della Opel Zafira che è uscita autonomamente di strada, finendo nel canale che scorre a lato della strada provinciale San Carlo Trava, pochi chilometri prima del centro abitato di Portoverrara

Alla vigilia del match Roma-Spal, valido per la prima semifinale delle Finali Giovanili Tim, i biancazzurri di mister Massimo Pedriali hanno già raggiunto le Marche per completare la preparazione della sfida che vale l’accesso alla seconda finale consecutiva per lo Scudetto Under 18.

“Dal punto di vista fisico la squadra sta bene – ha dichiarato l’allenatore biancazzurro – e negli ultimi quindici giorni ho avuto la possibilità di fare affidamento sul gruppo al completo, compresi i ragazzi che durante l’anno sono stati stabilmente aggregati alla formazione Primavera, potendo così provare varie soluzioni. Dal punto di vista mentale i ragazzi sono carichi, consapevoli che giocare una partita simile sia un’opportunità importante da sfruttare”.

“Arrivare alle finali nazionali è stato l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio, – ha aggiunto mister Pedriali – ma sapevamo che nel nostro girone c’erano squadre fortissime e non sarebbe stato per nulla facile riuscirci. Oggi, però, siamo qui e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi, che sono stati capaci di raggiungere un risultato importante non arrendendosi mai davanti alle difficoltà. Ci giochiamo questa partita a viso aperto, sapendo che la Roma è una grande squadra, ma consapevoli che dalla nostra parte abbiamo importanti energie fisiche e mentali e tanta voglia di conquistare un traguardo storico”.

Il calcio di inizio di Roma-Spal è fissato alle ore 17 di domenica 11 giugno e la partita sarà visibile sia sulla piattaforma Dazn sia nella sezione dedicata del sito Figc.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com