Spal
10 Giugno 2023
Sfida che vale l'accesso alla seconda finale consecutiva per lo Scudetto Under 18

Finali Giovanili Tim, la Spal in campo contro la Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Palio di Ferrara va a San Giovanni

Tanta attesa prima di partire, ma ancora una volta il palio ferrarese si conferma un appuntamento imperdibile e dalle mille emozioni. L'ultima gara del palio 2024 è una vera e propria bolgia. Dopo l'arrivo sulla pista dei fantini, si deve aspettare un'ora...

Palio. San Luca vince la corsa degli asini

Febbre da palio a Ferrara. Tantissimi presenti, curve caldissime e dalle ugole roventi: è tornato l'evento più atteso da tutti i ferraresi. Prima di iniziare, solita sfilata delle contrade dal centro a Piazza Ariostea, con banda e sbandieratori al seguito. Una festa per la città, una festa per tutti

Nuovo incontro Spal-tifosi: la Curva Ovest vuole chiarezza su deferimento e iscrizione

Ci sarà un nuovo incontro tra la tifoseria organizzata e la Spal. Lo comunica la Curva Ovest di Ferrara, che martedì 28 maggio alle ore 15, presso la Sala degli Arazzi in Municipo, incontrerà l’Amministrazione comunale e la società Spal "con lo scopo di raggiungere un accordo che possa garantire alla città di non perdere il marchio Spal"

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

Alla vigilia del match Roma-Spal, valido per la prima semifinale delle Finali Giovanili Tim, i biancazzurri di mister Massimo Pedriali hanno già raggiunto le Marche per completare la preparazione della sfida che vale l’accesso alla seconda finale consecutiva per lo Scudetto Under 18.

“Dal punto di vista fisico la squadra sta bene – ha dichiarato l’allenatore biancazzurro – e negli ultimi quindici giorni ho avuto la possibilità di fare affidamento sul gruppo al completo, compresi i ragazzi che durante l’anno sono stati stabilmente aggregati alla formazione Primavera, potendo così provare varie soluzioni. Dal punto di vista mentale i ragazzi sono carichi, consapevoli che giocare una partita simile sia un’opportunità importante da sfruttare”.

“Arrivare alle finali nazionali è stato l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio, – ha aggiunto mister Pedriali – ma sapevamo che nel nostro girone c’erano squadre fortissime e non sarebbe stato per nulla facile riuscirci. Oggi, però, siamo qui e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi, che sono stati capaci di raggiungere un risultato importante non arrendendosi mai davanti alle difficoltà. Ci giochiamo questa partita a viso aperto, sapendo che la Roma è una grande squadra, ma consapevoli che dalla nostra parte abbiamo importanti energie fisiche e mentali e tanta voglia di conquistare un traguardo storico”.

Il calcio di inizio di Roma-Spal è fissato alle ore 17 di domenica 11 giugno e la partita sarà visibile sia sulla piattaforma Dazn sia nella sezione dedicata del sito Figc.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com