Codigoro
10 Giugno 2023
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Non ci sono state fortunatamente persone ferite

Altro tornado sul Basso Ferrarese. Danni a una casa, decine di alberi sradicati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scritta sull’autobus: “Magrebini ai forni”

“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti

Agribus. Nei primi tre mesi sottratti 90mila euro a intermediari illegali

Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

Codigoro. Ancora un fenomeno vorticoso si è abbattuto sulle campagne del Basso Ferrarese, dopo il tornado che si era verificato a Lagosanto lo scorso 6 giugno, a seguito di un violento temporale.

È quanto accaduto, nella tarda mattinata di ieri (venerdì 9 giugno) in Valle Giralda tra Bosco Mesola e Pomposa, col vortice che ha toccato nuovamente la terraferma, creando qualche danno.

Nei pressi dell’area colpita infatti, a quanto si apprende, sarebbero stati sradicati una decina di grossi alberi, con l’unica casa in zona che avrebbe pagato il conto più salato: finestre distrutte, problemi strutturali al tetto e danni a mezzi e vetture parcheggiate, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Tranciato anche il cavo dell’Enel che rifornisce l’area, ripristinato dai tecnici solamente dopo diverse ore, mentre altri danni si sono verificati anche alle coltivazioni.

Fortunatamente non si sono registrate persone ferite.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com