Codigoro
10 Giugno 2023
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Non ci sono state fortunatamente persone ferite

Altro tornado sul Basso Ferrarese. Danni a una casa, decine di alberi sradicati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. Orlando e Bersani: “Situazione surreale”

"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo

Sgombero Torri: i volontari smentiscono la narrazione social di Fabbri

Riceviamo e pubblichiamo integralmente le dure critiche rivolte al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, dai Volontari e Volontarie Comitato Torri ABC Grattacielo, che contestano le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal primo cittadino in merito alla situazione del Grattacielo e alle operazioni di sgombero

Sgombero Grattacielo, lo scontro sulle foto pubblicate da Fabbri

Dopo lo sgombero delle torri A e C del Grattacielo, concluso giovedì 12 febbraio, la tensione si è spostata dai piani dell'edificio ai social network. Al centro della polemica, due fotografie pubblicate dal sindaco Alan Fabbri nei commenti al proprio post serale

“Una giornata campale che ricorderemo per molto tempo”

"Una giornata campale che ricorderemo per molto tempo". Così Silvia Imbesi (Unità di strada - Caritas Ferrara) ha descritto il primo giorno alla struttura di San Bartolo messa a disposizione dall'Ausl per accogliere tra le 70 e le 80 persone sfollate dal Grattacielo

Codigoro. Ancora un fenomeno vorticoso si è abbattuto sulle campagne del Basso Ferrarese, dopo il tornado che si era verificato a Lagosanto lo scorso 6 giugno, a seguito di un violento temporale.

È quanto accaduto, nella tarda mattinata di ieri (venerdì 9 giugno) in Valle Giralda tra Bosco Mesola e Pomposa, col vortice che ha toccato nuovamente la terraferma, creando qualche danno.

Nei pressi dell’area colpita infatti, a quanto si apprende, sarebbero stati sradicati una decina di grossi alberi, con l’unica casa in zona che avrebbe pagato il conto più salato: finestre distrutte, problemi strutturali al tetto e danni a mezzi e vetture parcheggiate, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Tranciato anche il cavo dell’Enel che rifornisce l’area, ripristinato dai tecnici solamente dopo diverse ore, mentre altri danni si sono verificati anche alle coltivazioni.

Fortunatamente non si sono registrate persone ferite.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com