Altri sport
9 Giugno 2023
Fontana trascina i suoi con 7 gol e gli estensi possono salutare il campionato con una vittoria

Il Ferrara Pallanuoto chiude in bellezza: Formigine battuto 14-10

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Pattinaggio. Quattordici medaglie per il Quadrifoglio

Le pattinatrici del Quadrifoglio hanno già conquistato 14 medaglie in campo Regionale, nelle varie categorie dei Campionati UIsp e Aics. nella specialità Artistico e Solo Dance. Le gare sono iniziate in marzo e si sono disputate nelle piste di San Giovanni In...

Nella partita conclusiva di una stagione poco generosa in quanto a vittorie ma ricca di esperienze utili per il futuro, il Ferrara Pallanuoto si regala, nell’ultima giornata del campionato master Uisp, una bella vittoria, costruita e conquistata in maniera corale da tutti gli elementi della squadra, nell’ultima giornata di campionato contro la formazione del Formigine, già battuta nella vasca avversaria per 11-10.

Partenza sprint per le calottine blu, che si portano avanti per 2-0 nelle prime azioni, ma Ferrara, trascinata dalla prestazione superlativa di Fontana e dell’ex di turno Di Martino, riesce a ribaltare l’inerzia e portare a casa i 3 punti grazie ad un ottimo attacco ed alcune buone giocate difensive nei momenti chiave del match. Titolo di miglior marcatore e giocatore di serata a Fontana, che ben 7 volte è stato capace di superare Stanzani tra i pali avversari. Ultima partita coi colori della Pallanuoto Ferrara per due delle colonne portanti del gruppo, Dimitris Mannouris e Roberto Masu, che per motivi di studio lasceranno Ferrara il prossimo anno.

Si conclude in bellezza una stagione intensa e divertente per gli estensi in un anno di crescita e rodaggio, volto principalmente a gettare le basi delle stagioni a venire nell’ottica di migliorare, anno dopo anno, la qualità del gioco e i piazzamenti in campionato. Il bomber della stagione della Pallanuoto Ferrara, Marco Vito Fontana, ha così commentato la vittoria di giovedì sera: “È stato l’ultimo match di una stagione divertente e lunga, ed è stato bello poter concludere con una vittoria. Abbiamo giocato una buona pallanuoto rispetto agli avversari anche se, in vista del prossimo anno, dovremo migliorare molti aspetti del nostro gioco, ancora troppo timido in alcune situazioni e limitato da un punto di vista tecnico. Quest’anno ci siamo focalizzati principalmente sul creare un gruppo che giocasse bene insieme e che potesse affrontare un campionato UISP secondo le proprie possibilità, senza badare alla classifica. Nel corso della stagione si sono aggiunti una serie di giocatori di buon livello che ci permetteranno di lavorare su basi migliori in vista del prossimo anno, che sarà, da parte nostra, sicuramente più competitivo”.

Il commento di fine stagione del presidente della squadra Simone Ravalli: “Il nostro obiettivo stagionale era certamente quello di costruire un gruppo unito che crescesse partita dopo partita, e posso dire che questo è avvenuto alla grande, perché siamo stati capaci di creare una squadra solida, legata alla maglia e ai compagni. Tecnicamente parlando la stagione non è stata impeccabile, abbiamo perso diversi punti a noi accessibili nel corso di alcune partite, e ciò giustifica il nostro penultimo posto in campionato, nonostante nel nostro organico ci siano giocatori di assoluta qualità. Punteremo a fare meglio il prossimo anno”.

 

IL TABELLINO:

PALLANUOTO FERRARA 14-10 ONDA BLU FORMIGINE

Pallanuoto Ferrara: Fiorini, Barbone, Demannouris 1, Viscione, Tiozzo 2, Ravalli, Magri, Fontana 7, Masu 1, Bignardi, Di Martino 2, Mottola 1.

Onda Blu Formigine: Stanzani, Magliovo 5, Denti 3, Talami, Piccini, Gozzoli 1, Venturelli, Spagnoletti 1, Pistocchi, Shtylla.

Note: parziali 4-4, 4-1, 3-3, 3-3.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com