Copparo
8 Giugno 2023
Giovedì 8 giugno sono previsti il Palio dei Bambini e le gare rinviate

Palio di Copparo tra bambini, bandiere e musici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terminata la ripresa frane a Tamara e Fossalta

Sono terminati i lavori di ripresa frane su via Baricorda, via Brusabò e via San Marco, a Fossalta e a Tamara. Il cantiere del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha riguardato una lunghezza complessiva di trecento metri

Ultimi giorni per i rilevatori statistici

Sono gli ultimi giorni per inoltrare la domanda di partecipazione alla selezione per rilevatori statistici: lunedì 15 aprile, entro le 12, scadranno i termini di presentazione dell’istanza

Al De Micheli tornano i “Quei da Cupar”

"Terz Mandà chissà s'al porta a ca'": una nuova esilarante commedia della compagnia copparese dialettale Quei ca Cupar si terrà sabato 13 aprile alle ore 21 al teatro De Micheli. Lo spettacolo andrà a sostenere le campagne di prevenzione oncologica gratuita Ant rivolte ai cittadini

Copparo. Doppio appuntamento con la 44ª edizione del Palio di Copparo giovedì 8 giugno: alle 20 sarà la volta del Palio dei Bambini; a seguire verrà recuperata l’esibizione dei musici e degli sbandieratori Under 15 e assoluti, rinviata sabato scorso a causa del forte maltempo.

Sabato 10 giugno, alle 20.45, è prevista la serata conclusiva dedicata agli storici giochi in piazza, tiro alla fune, corsa dei putti, corsa delle putte, lancio dei cerchietti, palo della cuccagna, corsa del cerchio e staffetta delle bandiere.

Al termine saranno assegnati i due Palii, ai vincitori assoluti e al rione vincitore nel tiro alla fune (in caso di maltempo la serata verrà recuperata domenica 11 giugno).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com