Copparo
8 Giugno 2023
A Sandro Trentini la menzione speciale “Miglior lettore per l’anno 2022”

La Festa dei lettori a “Tutti giù per terra”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Piccoli lettori crescono a Tamara

Tamara. Terzo appuntamento, martedì 21 maggio, con “Ci vediamo fuori”, il calendario di eventi e attività gratuite negli spazi verdi di Copparo e frazioni organizzati dall'Amministrazione comunale. Dopo Ambrogio e Sabbioncello San Vittore, la rassegna “Se un giorno...

Aperte le iscrizioni al Tenda Summer School

Torna a Villa Mensa la Tenda Summer School Junior di Copparo: l’ormai 4ª edizione si terrà dal 17 al 21 giugno. Fino a sabato 15 giugno si potrà inoltrare la richiesta di partecipazione al campus teatrale dedicato ai più piccoli, dai 6 ai 13 anni, che avranno modo...

Dante Bighi. Commemorazione ed eventi

Si terrà sabato 18 maggio la cerimonia di commemorazione in occasione del 30° anniversario della scomparsa di Dante Bighi (Copparo, 18 marzo 1926 / Milano, 18 maggio 1994), che sarà ricordato alle 10.30 presso la sepoltura al Cimitero di Copparo

Copparo. La Festa dei lettori ha premiato, martedì 6 giugno, gli utenti della biblioteca “Anne Frank” che si sono distinti per l’assidua frequentazione e i prestiti effettuati.

L’iniziativa si è tenuta nella bella cornice del Museo La Tratta, contestualmente all’appuntamento con “Al parco con la Biblioape”, nell’ambito degli eventi itineranti per bambini e per tutta la famiglia “Tutti giù per terra”.

I lettori più accaniti hanno ricevuto un riconoscimento e in dono un libro, appositamente selezionato per loro, sulla base delle predilezioni letterarie.

I premiati sono stati: per la categoria Nati per leggere Iris Shen Guarracino di 4 anni 192 libri, Diego Tuffanelli di 4 anni 40 libri, Margherita Zanella di 4 anni 36 libri; Under 10 Danny Turra di 6 anni 128 libri, Giorgia Ori di 8 anni 83 libri, Sergio Barioni di 8 anni 75 libri; Under 14 Diego Orsi 119 libri, Anna Ricchieri 83 libri, Sofia Munari 45 libri; Under 19 Viktoria Bergonzini 10 libri, Lina Bahouali 9 libri, Giulia Franzoni 8 libri; Adulti Michelina Zucconelli 174 libri, Maria Rita Orsatti 117 libri, Alberto Bergonzini 103. A Sandro Trentini, che si riconferma, la menzione speciale “Miglior lettore per l’anno 2022” con 274 libri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com