Copparo
6 Giugno 2023
Da due anni si verificano continui guasti. Interrogazione del Pd sul problema

‘Epidemia’ di tubi dell’acqua rotti ad Ambrogio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Il cantiere-scuola di architettura è tornato nella storica Villa Mensa

È in corso in questi giorni a Villa Mensa, una nuova sessione del cantiere-scuola dedicato ad allieve e allievi del Master di II livello in Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale e della Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio

(foto di archivio)

Ambrogio. Da ormai circa due anni si verificano continue rotture delle condotte idriche in via Benini ad Ambrogio. Un problema che interessa diverse vie e circa un quarto dei residenti della frazione di Copparo.

I guasti provocano la sospensione del servizio nella medesima via Benini, in via Vallazza, via Argine Brazzolo e Via Seminiato.

Per questo i cosniglieri del Pd Enrico Bassi, Diego Farina e Clara Tumiati hanno presentato un’interrogazione all’Amministrazione Comunale con cui chiedono di poter entrare nel merito del problema.

“I guasti sono ormai diventati così frequenti – spiegano – che solo negli ultimi dieci giorni circa ci vengono riferite tre diverse rotture. Queste ogni volta causano l’interruzione del servizio idrico per molte ore durante le diverse giornate, con non poche difficoltà per i residenti e le attività della frazione. Riteniamo che tale situazione meriti di essere approfondita”.

La rete dell’acquedotto è gestita per conto del Comune da parte di Cadf. “Data la frequenza dei guasti che ci vengono segnalati – riprendono i dem -, riteniamo di dover richiedere se l’Amministrazione Comunale sia a conoscenza della situazione e quali approfondimenti siano stati intrapresi o, se non ne sono stati fatti, se vi sia la disponibilità ad andare a verificare l’entità del problema. In particolare, ove si possano valutare interventi di carattere straordinario volti ad intervenire in modo strutturale sulla rete e non solo sulle singole perdite una volta che si sono già verificate, è utile conoscerne le tempistiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com