Calcio
5 Giugno 2023
I porottesi hanno battuto in finale i piemontesi dell'Atletico Taurinense 5 a 2 ai calci di rigore

Futsal, la X Martiri è nuovamente campione d’Italia Under 21

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caccia al violentatore. Il dna potrebbe incastrarlo

Proseguono senza sosta le indagini della Squadra Mobile di Ferrara per identificare l'uomo che, nella serata di mercoledì 19 giugno, in zona Rampari San Paolo, ha violentato sessualmente una ragazza di 20 anni, studentessa fuori sede

Rapina in villa a Corporeno. Cinque anni per uno degli assalitori

Cinque anni di reclusione, 2.500 euro di multa e 5.000 euro di provvisionale per ogni parte civile. È la pena che ieri (19 giugno) il collegio del tribunale di Ferrara ha inflitto a Ilir Musai, 47enne di nazionalità albanese, condannato per la tentata rapina con pistola ai danni di una famiglia di Corporeno

La X Martiri Futsal ha conquistato il suo secondo scudetto consecutivo nella categoria Under 21 di Calcio a 5. Lo ha fatto a Salsomaggiore Terme, dopo aver battuto in finale i piemontesi dell’Atletico Taurinense 5 a 2 ai calci di rigore, al termine dei tempi regolamentari e di quelli supplementari che si erano conclusi 2 a 2.

I porottesi sono andati in rete con l’autogol di Vignale e il sigillo di Russo. Dagli undici metri decisive le parate del portiere Montanari.

“Sono particolarmente felice – ha affermato Ciriaco Minichiello, presidente della X Martiri – perché che anche oggi Porotto è arrivata sul tetto d’Italia. Infatti anche quest’anno la nostra Under 21 di Calcio a 5 è riuscita vincere, dopo l’ anno scorso, il titolo di campione di Italia .Riconfermarsi è sempre difficilissimo. La sezione del Calcio a 5 delle nostra società si conferma nelle città di Ferrara e a livello nazionale, sempre al vertice della disciplina con allenatori, staff tecnico e giocatori di prim’ordine, che per tutta la stagione si sono sobbarcati trasferte giornaliere per allenarsi e giocare negli impianti fuori della città di Ferrara. Quindi un durissimo lavoro e tantissimi sacrifici che però sono stati ben ripagati anche quest’anno con il titolo italiano di categoria”.

Minichiello conclude: Un ulteriore stimolo questo, come società, per lavorare anche in questo settore per renderci completamente autonomi ed indipendenti , a svolgere all’interno del nostro impianto sportivo di Porotto, tutta l’attività del nostro Calcio a 5 , che rimane una garanzia dal punto di vista della qualità e della serietà , per chi volesse approcciarsi a questa disciplina. Nel frattempo ci godiamo tutti questa vittoria che attenua tanto la delusione per l’ assurda retrocessione della prima squadra di Calcio a 11 e che , assieme agli ottimi risultati del nostro buonissimo settore giovanile, ci lascia ampiamente soddisfatti e sereni per il prossimo futuro”.

X MARTIRI-ATLETICO TAURINENSE 5-2 d.t.r. (1-0 p.t., 2-2 s.t., 2-2 p.t.s., 2-2 s.t.s.)

X MARTIRI: Montanari, Forti, J. Dolcetti, Romanini, Russo, Varisco, Punzetti, Degregorio, Panarotto, Minciotti, Calzolari, Pietracito. All. C. Dolcetti, Vice all. F.M. Bock.
ATLETICO TAURINENSE: Martuscelli, Festa, Trentacoste, Carfora, C.Vignale, Gaudino, Dalla Costa, Laurino, Carrea, M. Vignale, Fatiga, Railean. All. Rinarelli.
MARCATORI: 10’25” p.t. aut. C. Vignale (XM), 12’57” s.t. C. Vignale (T), 14’20” t.l. Dalla Costa (T), 15’50” Russo (XM).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com