Grattacielo: “Si aspettava solo la miccia”
Una ex residente denuncia lo sgombero del Grattacielo di Ferrara come un trauma umano e sociale, accusando clima di razzismo e responsabilità condivise
Una ex residente denuncia lo sgombero del Grattacielo di Ferrara come un trauma umano e sociale, accusando clima di razzismo e responsabilità condivise
"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo
Riceviamo e pubblichiamo integralmente le dure critiche rivolte al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, dai Volontari e Volontarie Comitato Torri ABC Grattacielo, che contestano le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal primo cittadino in merito alla situazione del Grattacielo e alle operazioni di sgombero
Dopo lo sgombero delle torri A e C del Grattacielo, concluso giovedì 12 febbraio, la tensione si è spostata dai piani dell'edificio ai social network. Al centro della polemica, due fotografie pubblicate dal sindaco Alan Fabbri nei commenti al proprio post serale
"Una giornata campale che ricorderemo per molto tempo". Così Silvia Imbesi (Unità di strada - Caritas Ferrara) ha descritto il primo giorno alla struttura di San Bartolo messa a disposizione dall'Ausl per accogliere tra le 70 e le 80 persone sfollate dal Grattacielo
La X Martiri Futsal ha conquistato il suo secondo scudetto consecutivo nella categoria Under 21 di Calcio a 5. Lo ha fatto a Salsomaggiore Terme, dopo aver battuto in finale i piemontesi dell’Atletico Taurinense 5 a 2 ai calci di rigore, al termine dei tempi regolamentari e di quelli supplementari che si erano conclusi 2 a 2.
I porottesi sono andati in rete con l’autogol di Vignale e il sigillo di Russo. Dagli undici metri decisive le parate del portiere Montanari.
“Sono particolarmente felice – ha affermato Ciriaco Minichiello, presidente della X Martiri – perché che anche oggi Porotto è arrivata sul tetto d’Italia. Infatti anche quest’anno la nostra Under 21 di Calcio a 5 è riuscita vincere, dopo l’ anno scorso, il titolo di campione di Italia .Riconfermarsi è sempre difficilissimo. La sezione del Calcio a 5 delle nostra società si conferma nelle città di Ferrara e a livello nazionale, sempre al vertice della disciplina con allenatori, staff tecnico e giocatori di prim’ordine, che per tutta la stagione si sono sobbarcati trasferte giornaliere per allenarsi e giocare negli impianti fuori della città di Ferrara. Quindi un durissimo lavoro e tantissimi sacrifici che però sono stati ben ripagati anche quest’anno con il titolo italiano di categoria”.
Minichiello conclude: Un ulteriore stimolo questo, come società, per lavorare anche in questo settore per renderci completamente autonomi ed indipendenti , a svolgere all’interno del nostro impianto sportivo di Porotto, tutta l’attività del nostro Calcio a 5 , che rimane una garanzia dal punto di vista della qualità e della serietà , per chi volesse approcciarsi a questa disciplina. Nel frattempo ci godiamo tutti questa vittoria che attenua tanto la delusione per l’ assurda retrocessione della prima squadra di Calcio a 11 e che , assieme agli ottimi risultati del nostro buonissimo settore giovanile, ci lascia ampiamente soddisfatti e sereni per il prossimo futuro”.
X MARTIRI-ATLETICO TAURINENSE 5-2 d.t.r. (1-0 p.t., 2-2 s.t., 2-2 p.t.s., 2-2 s.t.s.)
X MARTIRI: Montanari, Forti, J. Dolcetti, Romanini, Russo, Varisco, Punzetti, Degregorio, Panarotto, Minciotti, Calzolari, Pietracito. All. C. Dolcetti, Vice all. F.M. Bock.
ATLETICO TAURINENSE: Martuscelli, Festa, Trentacoste, Carfora, C.Vignale, Gaudino, Dalla Costa, Laurino, Carrea, M. Vignale, Fatiga, Railean. All. Rinarelli.
MARCATORI: 10’25” p.t. aut. C. Vignale (XM), 12’57” s.t. C. Vignale (T), 14’20” t.l. Dalla Costa (T), 15’50” Russo (XM).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com