Verso Centese–Dozzese: domenica al G&G Stadium si gioca un match pesante
La Centese, forte del terzo posto in classifica, affronterà con entusiasmo e fiducia una Dozzese affamata di punti domenica 7 dicembre al G&G Stadium"
La Centese, forte del terzo posto in classifica, affronterà con entusiasmo e fiducia una Dozzese affamata di punti domenica 7 dicembre al G&G Stadium"
Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso
Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore
Ferrara perde una posizione nell'ultima classifica sulla Qualità della Vita, redatta dal Sole 24 Ore, e si piazza al 52° posto su 107 province italiane
Un grave incidente si è verificato in mattinata, poco prima dell’alba, in viale Po a Ferrara, all’altezza dell’incrocio con via del Lavoro
La X Martiri Futsal ha conquistato il suo secondo scudetto consecutivo nella categoria Under 21 di Calcio a 5. Lo ha fatto a Salsomaggiore Terme, dopo aver battuto in finale i piemontesi dell’Atletico Taurinense 5 a 2 ai calci di rigore, al termine dei tempi regolamentari e di quelli supplementari che si erano conclusi 2 a 2.
I porottesi sono andati in rete con l’autogol di Vignale e il sigillo di Russo. Dagli undici metri decisive le parate del portiere Montanari.
“Sono particolarmente felice – ha affermato Ciriaco Minichiello, presidente della X Martiri – perché che anche oggi Porotto è arrivata sul tetto d’Italia. Infatti anche quest’anno la nostra Under 21 di Calcio a 5 è riuscita vincere, dopo l’ anno scorso, il titolo di campione di Italia .Riconfermarsi è sempre difficilissimo. La sezione del Calcio a 5 delle nostra società si conferma nelle città di Ferrara e a livello nazionale, sempre al vertice della disciplina con allenatori, staff tecnico e giocatori di prim’ordine, che per tutta la stagione si sono sobbarcati trasferte giornaliere per allenarsi e giocare negli impianti fuori della città di Ferrara. Quindi un durissimo lavoro e tantissimi sacrifici che però sono stati ben ripagati anche quest’anno con il titolo italiano di categoria”.
Minichiello conclude: Un ulteriore stimolo questo, come società, per lavorare anche in questo settore per renderci completamente autonomi ed indipendenti , a svolgere all’interno del nostro impianto sportivo di Porotto, tutta l’attività del nostro Calcio a 5 , che rimane una garanzia dal punto di vista della qualità e della serietà , per chi volesse approcciarsi a questa disciplina. Nel frattempo ci godiamo tutti questa vittoria che attenua tanto la delusione per l’ assurda retrocessione della prima squadra di Calcio a 11 e che , assieme agli ottimi risultati del nostro buonissimo settore giovanile, ci lascia ampiamente soddisfatti e sereni per il prossimo futuro”.
X MARTIRI-ATLETICO TAURINENSE 5-2 d.t.r. (1-0 p.t., 2-2 s.t., 2-2 p.t.s., 2-2 s.t.s.)
X MARTIRI: Montanari, Forti, J. Dolcetti, Romanini, Russo, Varisco, Punzetti, Degregorio, Panarotto, Minciotti, Calzolari, Pietracito. All. C. Dolcetti, Vice all. F.M. Bock.
ATLETICO TAURINENSE: Martuscelli, Festa, Trentacoste, Carfora, C.Vignale, Gaudino, Dalla Costa, Laurino, Carrea, M. Vignale, Fatiga, Railean. All. Rinarelli.
MARCATORI: 10’25” p.t. aut. C. Vignale (XM), 12’57” s.t. C. Vignale (T), 14’20” t.l. Dalla Costa (T), 15’50” Russo (XM).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com