Attualità
2 Giugno 2023
A partire da sabato 10 giugno fino a domenica 6 agosto per ragazzi e ragazze sopra i 14 anni

Riparte il servizio Discobus per raggiungere in sicurezza i luoghi di divertimento dei Lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sindaco dei ragazzi. Adelaide Salzillo fa il bis

Adelaide Salzillo studentessa delle medie di Argenta, è stata riconfermata sindaco dei bambini e ragazzi di Argenta. L'elezione si è svolta al termine del consiglio comunale degli allievi appositamente convocato mercoledì scorso in municipio

I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

I carabinieri, come da tradizione, celebrano la Virgo Fidelis santa patrona dell'Arma. Lo hanno fatto il 21 novembre alla cattedrale di San Giorgio Martire

(foto di archivio)

Riparte anche quest’anno il servizio di trasporto notturno Discobus, progetto nato lo scorso anno su richiesta dei comuni del territorio estense e messo a punto da Ami Ferrara, Comune e Provincia di Ferrara.

A partire da sabato 10 giugno fino a domenica 6 agosto, ragazzi e ragazze sopra i 14 anni potranno di nuovo raggiungere in sicurezza i luoghi di divertimento della costa comacchiese per nove sabati consecutivi.

Quattro saranno le linee a disposizione:

linea 1: Portomaggiore – Argenta – Marina di Ravenna

linea 2: (Goro) – Mesola – Codigoro – Lagosanto – Lido di Spina

linea 3: (Riva del Po) – Copparo – Tresignana – (Jolanda di Savoia) – Fiscaglia – Comacchio – Lido di Spina

linea 4: Ferrara – (Voghiera) – (Masi Torello) – Ostellato – Lido di Spina

La partenza all’andata è prevista alle 22.30 (22.45 per la linea 2); il ritorno invece è previsto con partenza dalle località balneari alle 4.30 del mattino seguente. Al ritorno potranno essere richieste direttamente le fermate supplementari di Goro, Riva del Po, Masi Torello e Voghiera.

I bus adibiti al servizio saranno tutti di nuova generazione, dotati di aria condizionata e 49 posti a sedere. Oltre al conducente sarà presente un accompagnatore addetto al controllo e alla sicurezza.

Confermato Il costo della singola corsa (comprensiva di andata e ritorno) di 5 euro; il biglietto sarà acquistabile tramite la app ‘Roger’, gestita da Tper. Il biglietto è personale e una volta acquistato non sarà rimborsabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com