Nulla da fare. La Pallacanestro Vigarano retrocede
Niente da fare per la Pallacanestro Vigarano che, dopo essere stata praticamente sempre avanti nel punteggio, cede nel finale di gara 2 del secondo turno dei play out
Niente da fare per la Pallacanestro Vigarano che, dopo essere stata praticamente sempre avanti nel punteggio, cede nel finale di gara 2 del secondo turno dei play out
L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale
Sarà 4 Torri contro Vis 2008 Ferrara il quarto di finale playoff per i granata di coach Tani in Divisione Regionale 3
Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo
Le pagelle di gara 1 dei quarti di finale playoff tra Adamant Ferrara e Calorflex Oderzo, che ha visto trionfare i biancazzurri per 98-58
Dal 26 al 28 maggio, gli Aquilotti 2013 allenati da Bosi, Pinca, Sunseri hanno partecipato al Torneo nazionale Minibasket svolto presso la struttura sportiva di Sestola.
Nel loro girone composto da 4 squadre erano presenti Gonars Udine, Granarolo Blu e Accademia Cva. Nella prima e unica partita del venerdì, i ragazzi hanno affrontato Gonars Udine nel campo esterno della struttura imponendosi col risultato di 14 a 10 (ai punti 34 a 18).
Dopo una partenza non troppo convinta da parte dei vissini, il resto della partita ha avuto una piega netta, 4 sesti vinti e 2 persi. Giunti a Sabato, la prima partita della mattinata, svolta alle 11, ha visto i nostri Aquilotti affrontare Granarolo. Per l’occasione hanno presenziato anche il presidente Filippo Bertelli e il responsabile tecnico minibasket Edoardo Franchella. Fin da subito i nostri Aquilotti hanno dominato del campo interno del palazzetto. Forte pressione difensiva, ottime collaborazioni tra i giocatori e precisione al tiro. La partita è terminata 18 a 6 per i ferraresi (ai punti 53 a 1).
Dopo pranzo, alle 15:30 si è svolta l’ultima partita del girone contro Accademia Vca, partita finita 8 a 16 (ai punti (13 a 33) a favore della Selezione Piemontese. Il fisico, la velocità e la tecnica superiore hanno reso difficile la vita dei nostri atleti, che comunque hanno saputo difendersi riuscendo a vincere 1 tempo. Da sottolineare anche la sfortuna di aver perso 2 dei 6 tempi giocati con un canestro all’ultimo secondo.
Conclusa la giornata la Vis 2008 si è piazzata seconda del girone. Nella domenica si sono svolte le finali, nel nostro caso 3°/4° posto contro la seconda classificata dell’altro girone, cioè S. Mamolo. Partita davvero combattuta finita col risultato di 9 a 15 per S. Mamolo che fin da subito ha creduto molto a questa vittoria. Alcune nostre distrazioni difensive e tiri liberi sbagliati hanno compromesso un torneo andato fin da prima nel migliore dei modi.
Quarto posto quindi per i nostri Aquilotti, posizione comunque molto buona trattandosi di un torneo nazionale e considerando il fatto che fosse un gruppo di neo creazione. Allenatori molto soddisfatti soprattutto della grinta e del rispetto dimostrati dai propri giocatori.
Quello che si è portato a casa da questo weekend è difficile da spiegare. Un’esperienza nuova e splendida, dove famiglie e bambini hanno potuto passare più tempo insieme per conoscersi, dove si è festeggiato un compleanno, fatto gite in montagna, giocato insieme ai genitori a basket (battendoli).
Risultati girone qualificazione:
VIS 2008 – GONARS UDINE 14 – 10 ai punti (34 – 18)
VIS 2008 – GRANAROLO BLU 18 – 06 ai punti (53 – 1)
VIS 2008 – ACADEMIA VCA 08 – 16 ai punti (13 – 33)
Finale 3°/4° posto:
VIS 2008 – SAN MAMOLO 09 – 15
Roster: Accorsi S, Andreoli F, De Filippis R, Grandi L, Montanari C, Santarelli A, Selvaggio M, Spigarelli M, Teodori D, Travagli F, Vassalli F, Zaniboni A, Zerbetto D. Istruttori: Bosi, Pinca, Sunseri.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com