Bondeno
1 Giugno 2023
Questa sera giovedì 1 giugno concerto organizzato da Lions Club Bondeno e Comune

Al Centro Polifunzionale l’evento “The Lions of Swing”: musica dei Jelly&Jam in favore degli alluvionati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiuderà due giorni dopo le previsioni il ponte di Scortichino

Si aggiungono un paio di giorni di apertura ulteriore per il ponte di Scortichino sul Canale Diversivo: le nuove date di interdizione al traffico veicolare, confermate anche dall’apposita ordinanza della viabilità, andranno da mercoledì 24 luglio sino al 31 agosto

Ponte di Scortichino. Chiuso per lavori dal 22 luglio al 31 agosto

Mancava solo la formalizzazione delle date, ma da mesi era stata prevista e annunciata per il mese di luglio l’inizio della chiusura al traffico veicolare del ponte di Scortichino sul Canale Diversivo. Ora il periodo è stato definito: il passaggio sul ponte resterà interdetto ai veicoli di ogni genere da lunedì 22 luglio sino al 31 agosto

Torna il Bundan Celtic Festival: dal 18 al 21 luglio

Inizierà giovedì 18 luglio la diciottesima edizione del Bundan Celtic Festival, evento di rievocazione storica, musica e gastronomia fra i più noti e frequentati a livello nazionale. Per il secondo anno consecutivo, anche questa nuova edizione in programma presso il parco golenale della Rocca Possente di Stellata durerà ben quattro giorni, fino a domenica 21

Tigelle aspettando la notte di San Lorenzo

Una serata in compagnia della buona tavola e con la speranza di ammirare qualche stella cadente. Questa sera (sabato 13) a Scortichino si terrà infatti la "Tigellata Stellare – Aspettando la notte di San Lorenzo", un evento che unisce una ricca cena a prezzo fisso e senza limiti con l’osservazione delle stelle e la passione per l’astronomia

Bondeno. Il Lions Club di Bondeno e il Comune si uniscono in un evento musicale benefico in favore delle popolazioni alluvionate della Romagna.

Questa sera, giovedì 1 giugno alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale “Arte e cultura” di via Fermi a Bondeno si terrà infatti l’evento “The lions of swing”.

A suonare musiche swing, jazz e pop/rock saranno i Jelly&Jam, quintetto emiliano composto da Ivano Tota alla voce, Jacopo Salieri al pianoforte, Roberto Toschi alla batteria, Matteo Scarcella al sax e Raffaele Guandalini al contrabbasso.

Tutti i musicisti sono diplomati al conservatorio o comunque sono al termie del percorso per ottenere il diploma, e da un paio d’anni suonano assieme.

«Sarà una serata affascinante, in un luogo d’eccezione che al tramonto e durante la sera è capace di regalare emozioni uniche – evidenzia il sindaco, Simone Saletti –. Ringrazio di cuore il Lions Club di Bondeno, sempre attento verso la comunità e i suoi bisogni, per la predisposizione di questo appuntamento in favore della popolazione romagnola attualmente in sofferenza. Bondeno, come sempre, è pronto a fare la sua parte quando si tratta di aiutare chi ne ha bisogno».

L’ingresso alla serata quindi è ad offerta libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si preannuncia un appuntamento leggero, con buona musica, in cui sarà anche possibile consumare qualcosa da bere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com