A Cona un’aula intitolata a Pio Maniscalco
Il ricordo del chirurgo toracico scomparso lo scorso anno: decisivo il suo contributo al percorso di cura per il tumore al polmone
Il ricordo del chirurgo toracico scomparso lo scorso anno: decisivo il suo contributo al percorso di cura per il tumore al polmone
Con le donazioni di due Associazione di volontariato si conclude la realizzazione del progetto "La Stanza dei Sogni" presso la Pediatria dell’ospedale di Cona
Il 3 ottobre (dalle ore 8.30 alle 16) si terrà presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara un evento della Società Medico Chirurgica sui tumori neuroendocrini
La Cardiologia dell’Arcispedale Sant’Anna di Ferrara – diretta dal professor Gabriele Guardigli - è stata inserita anche per il 2027 nella classifica internazionale “World’s Best Specialized Hospitals”
È stata inaugurata questa mattina, alla Farmacia Comunale n. 1 di Porta Mare, l’iniziativa “In movimento per la prevenzione oncologica”, il percorso di incontri promosso in occasione dell’Ottobre Rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e dell’adesione agli screening oncologici
Le macchie solari sono degli inestetismi dermatologici che derivano da un’eccessiva pigmentazione della pelle, cioè da un accumulo di melanina determinate da una cattiva esposizione al sole. I raggi ultravioletti interferiscono infatti con la melanogenesi, ossia il meccanismo che porta alla sintesi della melanina con incremento della produzione di quest’ultima e la comparsa delle macchie.
Utilizzare la protezione solare corretta per il proprio fototipo è il primo passo per prevenirle. Presso la Casa di Cura Quisisana, Ospedale Privato Accreditato, è possibile sottoporsi a una visita dermatologica, in sede della quale il dermatologo provvederà all’anamnesi della pelle per monitorare il suo stato di salute, consigliandoti la giusta protezione solare in base al tuo fototipo e, in caso fossero presenti le macchie solari, potrai intraprendere il percorso di cura corretto.
Per prenotare una visita, o richiedere maggiori informazioni clicca qui https://www.quisisanafe.com/
Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com