Poggio Renatico
31 Maggio 2023
Era imputato di attentato alla sicurezza dei trasporti. Per il giudice prevale la tenuità del fatto

Tirava i sassi contro i treni in movimenti, assolto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Vm. Cotugno (Fiom): “Bene l’acquisizione, ma ora serve progetto concreto”

Speranza per una nuova fase ma anche l'incognita di non avere (per ora) un piano per il futuro. Chi lavora alla Vm è diviso tra questi due sentimenti in attesa dell'incontro di lunedì 15 settembre nel quale la nuova proprietà, Marval, dovrebbe dare informazioni aggiuntive in merito alle idee che ha sull'aziende recentemente acquisita

Albanese, Mannocchi, Sala. Online il programma di Internazionale

È online il programma di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato dal settimanale Internazionale che torna dal 3 al 5 ottobre, con più di 180 ospiti provenienti da 25 Paesi, da Haiti al Brasile, da Gaza all’Iran, dalla Cina all’Ucraina

Lavoro. Marval acquisisce la Vm Motori di Cento

Accordo vincolante di acquisto col Gruppo Stellantis sottoscritto da Gamma Holding, società costituita dagli azionisti di controllo di Marval Spa. Lunedì 15 settembre incontro in Regione per la valutazione dell'intesa

Poggio Renatico. Era a processo per aver tirato, assieme a due amici minorenni, dei sassi contro i convogli ferroviari in movimento. L’imputazione parlava di attentato alla sicurezza dei trasporti, reato punibile con la reclusione fino a cinque anni.

Era il 16 marzo del 2021 quando il 23enne venne notato insieme due studenti 16enni residenti in zona lanciare sassi ai treni in transito nei pressi di via Eroi di Cefalonia a Poggio Renatico.

I tre vennero notati da alcuni residenti e le loro descrizioni aiutarono i carabinieri a identificarli e denunciarli. Per i due minorenni ha proceduto la Procura per i minorenni di Bologna.

Il maggiorenne invece ha affrontato il processo a Ferrara, dove il difensore, l’avvocato Alessandro D’Agostino, ha scelto il rito abbreviato.

Il pm ha chiesto la condanna, ma il giudice ha pronunciato assoluzione per la particolare tenuità del fatto, non essendo tra l’altro stato dimostrato che i convogli fossero in movimento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com