Altri sport
31 Maggio 2023
Crono di rilievo e parecchi atleti strappano il pass per gli assoluti di Roma

Pioggia di medaglie per i nuotatori del Cus a Molinella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aquile a Brescia sabato sera per la semifinale del campionato

Destinazione Ravenna, ma passando per Brescia; il volo delle Aquile verso la finale del campionato di Ifl 2 non è diretto ma lungo e impegnativo e ancora una volta passa per una semifinale di tutto rispetto con la squadra di coach Pippin che andrà in trasferta contro i Bengals Brescia sabato sera nel tentativo di approdare per il 2° anno consecutivo al gran ballo di fine campionato

L’Hc Bondeno chiude la stagione agonistica

Si sono svolte nel weekend scorso le finali nazionali del Campionato Nazionale Under12 femminile, che hanno assegnato lo scudetto di categoria alle migliori Under12 italiane

Triathlon, podi per le atlete ferraresi

Nello scorso fine settimana Tappa Gold del Campionato Italiano di Triathlon a Bellaria – Igea Marina (RN) dove si è svolta una gara su distanza Olimpica (1,5 km nuoto – 40 km Bici – 10 km di corsa)

Gemellaggio tra il canoa club di Ferrara e quello di Cuneo

Il weekend del 14-16 giugno ha visto le Dragonette di Cuneo raggiungere l'Oasi di Vigarano Pieve per un incontro speciale con le Dragonlady del Canoa Club Ferrara. Una trentina di donne si sono riunite per condividere attività sportive e momenti di convivialità,...

Elena Franzoni

Si è svolta nella storica piscina di Molinella la 10° edizione del meeting “Pionieri del nuoto Molinellese” prima prova in vasca da 50 metri per gli atleti del Cus Ferrara.

In mattinata si sono svolte le qualifiche nelle distanze dei 50 e 100 metri mentre nel pomeriggio le batterie dei 200 metri e le finali delle gare mattutine. Le ragazze confermano subito anche in vasca olimpica le ottime prestazioni della prima parte di stagione.

Matilda Tagliatti si qualifica e vince la finale nei 50 rana categoria ragazzi e si appende anche al collo un bronzo nei 200 metri dello stesso stile. Anastasia Pasti è oro categoria assoluti nel 50 dorso e argento nel 100 farfalla in una finale combattutissima con 4 atlete racchiuse in 4 decimi di secondo. L’atleta classe 2008 si aggiudica in entrambe le gare anche il pass per i campionati nazionali giovanili estivi di Roma. Ad accompagnarla ci sarà Ilaria Mazzanti che con la vittoria nei 50 farfalla assoluti si aggiudica la qualifica per Roma.

Secondo e terzo gradino del podio per Giorgia Bianconi ed Elena Franzoni nei 200 misti categoria ragazzi; per Elena la prima medaglia in carriera in un meeting Fin frutto di una grande dedizione al lavoro giornaliero che prima o poi premia, Giorgia invece sia aggiudica anche il bronzo nel 200 farfalla.

Menzione di merito anche per una super Sara Capobianco che nonostante la qualifica con il primo tempo al mattino nei 100 dorso categoria ragazzi, al pomeriggio è ‘’solo’’ quarta perché non si tira indietro nel fare pochi minuti prima il 200 misto dove tra l’altro sfiora il podio. Anche in questo caso per lei il quarto posto dietro alla compagna di squadra Elena.

In campo maschile le medaglie categoria assoluti arrivano dal ranista Alessio Giunchedi che è argento nella finale dei 100 e bronzo nella doppia distanza e dal capitano Francesco Breggion che si conferma animale da gara vincendo la prova regina dei 100 stile libero dopo essersi qualificato in finale con il terzo tempo, Francesco si appende al collo anche la medaglia di bronzo nella gara veloce dello stile libero.

Nella categoria ragazzi invece Eduard Mandache – atleta che ama gareggiare in vasca lunga -conferma le attese per la prima uscita stagionale strappando un argento nei 100 dorso.
Una summa di risultati che soddisfa i tecnici trattandosi fra l’altro della prima uscita stagionale in vasca olimpica, che si dicono ottimisti per i prossimi meeting.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com